Amelia 6,5: Attento nelle uscite, il numero 32 rosanero riesce anche contro l'Udinese a dar grande tranquillità al reparto. In fase ascendente ormai il suo rendimento che con il passare delle settimane si attesta su livelli decisamente alti.
Cassani 6,5: Il terzino rosa gioca una buona partita nel contesto di un terreno di gioco di certo non adatto alle sue doti tecniche. Nonostante ciò riesce ad incidere anche in avanti, in particolare nel primo tempo, e a rendersi pericoloso con una delle sue discese.
Kjaer 7: Il giovane danese ormai rappresenta un'assoluta certezza tanto che in molti potrebbero iniziare a considerare la sua come una candidatura per un posto fisso tra gli unici titolari. Deciso nei momenti importanti ed elegante negli anticipi, continua a stupire il pubblico palermitano.
Carrozzieri 5,5: La roccia rosanero non è al top e si vede. Riesce a stringere i denti e a prendere il posto del febbricitante Bovo con l'arduo compito di dover fronteggiare prima Quagliarella e poi Di Natale.
Balzaretti 6: Lungo la falsa riga della prestazione di Genova continua a impressionare positivamente pubblico e critica. La sua condizione atletica è in netta fase di miglioramento e le sue prestazioni recenti ne sono una prova. Ultimamente riesce a diventare sempre più pericoloso anche in fase avanzata.
Savini 6,5: Buon esordio per l'ex difensore del Napoli, che entra in campo per difendere il punteggio e ripaga da subito le aspettative di Ballardini. Attento in fase di chiusura, porta a termine la gara senza sbavature e dà il suo contributo durante il lungo assalto finale dell'Udinese.
Nocerino 6: Il terreno di gioco pesante è forse lo scenario ideale per un gladiatore come lui. Lotta, corre e mantiene costantemente sotto pressione le fonti di gioco friulane. Pecca in qualche circostanza di imprecisione ma nel complesso la sua è una prova positiva.
Liverani 6,5: Il capitano rosanero continua nella sua crescita dal punto di vista delle prestazioni. E' una sicurezza per i compagni e col passare delle settimane è riesce a compensare sempre di più la differenza di passo rispetto ai guizzanti centrocampisti avversari.
Guana s.v: Pochi minuti in cui comunque riesce ad aiutare i compagni nel momento di maggior pressione dei friulani.
Bresciano 5,5: Mezzo passo indietro rispetto alla strepitosa gara di Genova anche se come per altri suoi compagni, la sua prestazione è anche frutto del terreno di gioco pesante. Nonostante ciò la sua non è una gara brillante. In particolare nel primo tempo, anche nel corso dei momenti più positivi dei rosa, non riesce ad incidere sull'incontro peccando spesso di imprecisione.
Simplicio 6,5: Contro l'Udinese, come di consueto nel corso delle gare casalinghe, manda il gemello scatenato in campo. A differenza dell'impacciato fratello formato trasferta, in casa riesce sempre ad incidere sull'incontro. Riesce come pochi a legare il gioco dei suoi ed è abile ad inserirsi negli spazi. Se metesse in campo in trasferta la metà della brillantezza che ha al Barbera, il Palermo acquisterebbe un altro giocatore.
Migliaccio 6,5: Ormai è chiaro che quando si soffre il suo ingresso è quasi d'obbligo. Una sicurezza sui palloni aerei, corre e lotta riuscendo a far diminuire la pressione che si abbatte sui compagni del reparto arretrato. Col passare delle giornate non c'è dubbio che il suo impiego diventerà determinante per la formazione di Ballardini.
Cavani 6: Per giudicare le sue prestazioni basterebbe conservare un giudizio per le gare casalinghe ed uno per le trasferte. Al Barbera l'attaccante uruguayano cresce sempre col passare dei minuti anche se gli errori sotto porta abbondano e non mancano mai all'appello. Non a caso spesso firma le sue reti nella ripresa. I tifosi rosanero farebbero bene a schierarsi tra chi lo apprezza e chi vorrebbe un attaccante più cinico sotto porta. La sensazione è che questo dibattito no giungerà mai ad una conclusione certa e lampante.
Succi 6: Solita gara per la punta emiliana. Intelligente e generoso in fase di non possesso, lavora per la squadra e con la squadra, rivelandosi, alla lunga, prezioso per la manovra rosanero. Stavolta è anche lesto e opportunista nel ribadire in rete il colpo di testa di Simplicio trattenuto a fatica dall'insicuro Handanovic: la palla era già entrata, ma da un'attaccante di razza come lui ti aspetti che la ribadisca in rete, senza troppi fronzoli. E l'ha fatto senza problemi.
1 commento:
Un'osservazione soltanto: manca la pagella di Succi. Una dimenticanza o c'è un altro motivo?
Pippo dal Marocco
Posta un commento