I presupposti di questa attesa?Le formazioni c'aiuteranno a capire la situazione:
Facendo capire il suo disappunto durante la conferenza stampa di rito con l'uso di parole al vetriolo, Spalletti ha gettato benzina sul fuoco chiamato Panucci, ovviamente non convocato.Per un Panucci che non c'è, sarà presente sin dal primo minuto invece un Totti sulla via del recupero. Formazione scontata con qualche problema per Spalletti sulle fasce, dove da una parte manca Tonetto, mentre dall'altra è apertissima la lotta per una maglia tra Cicinho e Cassetti.
In porta va Doni, con Mexes e Juan centrali (a Palermo non c'era nessuno dei due). A sinistra obbligata la scelta di Riise, mentre a destra come detto nulla è sicuro. In mezzo centrocampo che fa paura con De Rossi, Perrotta e il rinato Brighi, a coprire le spalle ad Aquilani, che dovrebbe giocare leggermente più avanzato. L'attacco naturalmente fa paura col montenegrino Mirko Vucinic e capitan Totti, mentre in panchina andrà il brasiliano Julio Baptista, in gol all'andata.
Probabile Formazione - Doni; Cicinho, Juan, Mexes, Riise; Brighi, Perrotta, De Rossi; Aquilani; Vucinic, Totti.
Panchina - Arthur, Loria, Cassetti, Pizzarro, Taddei, Menez, Julio Baptista.
Indisponibili - Tonetto, Montella.
Ballardini deve fare a meno di Miccoli e Balzaretti. Per ovviare all'assenza del Romario del Salento, pare scontato il ritorno al modulo da trasferta che ha avuto grande successo a Genova, col ritorno dell'albero di Natale. La prestazione di Succi contro l'Udinese però potrebbe rilanciare il centravanti emiliano, che rimane alla finestra aspettando buone nuove.
In porta Marco Amelia torna a Roma, dove vinse l'unico scudetto della sua carriera: la voglia di fare bella figura è tanta, ma per riuscirci avrà bisogno di una difesa attenta, che vedrà il ritorno della coppia centrale Bovo-Carrozzieri, con Kjaer in panca. Sulle fasce a destra Cassani e a sinistra Mirko Savini, romano che cercherà di confermare le buone impressioni avuto su di lui contro l'Udinese. In mezzo, Liverani verrà protetto dalla quantità di Nocerino e Migliaccio, mentre Bresciano agirà più avanzato, sulla stessa linea di Simplicio. Unica punta Cavani, che spera di confermare la gara dell'andata, quando diede pochissimi punti di riferimento alla Roma lavorando con grande generosità senza palla.
Probabile Formazione - Amelia; Cassani, Bovo, Carrozzieri, Savini; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Bresciano, Simplicio; Cavani.
Panchina - Ujkani, Kjaer, Cossentino, Guana, Tedesco, Succi, Michelidze.
Indisponibili - Miccoli, Balzaretti, Budan.
Nessun commento:
Posta un commento