ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 2 maggio 2010

Siena - Palermo: Le pagelle del popolo

Sirigu 7: Salva il risultato. Prima devia con una piedata un colpo di testa di Ghezzal, poi intuisce, sempre di piede, un tiro di Maccarrone.

Cassani 6: Solita prestazione diligente per il terzino rosanero che corre tanto e va vicino al gol con un tiro che becca in pieno il palo. Poi si limita a difendere il prezioso risultato.

Bovo 6: Inizia benissimo. Poi becca l’ammonizione che gli fa saltare la finale con la Sampdoria e si demoralizza un po’. Mantiene comunque il controllo e non si perde per strada.

Kjaer 6,5: Ottima prestazione. Tiene a bada gli arcieri senesi, soprattutto Calaiò, che gli sfugge solo in occasione del gol. Poi è lui il padrone dell’area.

Balzaretti 6,5: Questa volta preciso anche con i piedi, assist decisivo per Miccoli su tutti. Buon per il Palermo che non debba stancarsi alla Borghesiana, ma lo meriterebbe.

Nocerino 7: Mastino. Macina chilometri e poi lotta su tutti i palloni. Va vicino al gol con un tiraccio dalla distanza che Curci devia in angolo. Anima rosanero.

Migliaccio 6,5: La guardia del corpo di Liverani, corre come un matto. Come un segugio rincorre tutti i palloni che vagano sul campo e li fa suoi. Sa di essere diffidato e gioca con una marcia in meno rispetto al solito.

Liverani 6: In trasferta rende poco. Anche oggi non ha brillato, ma è stato utile nella gestione della palla in alcuni momenti del match. In casa è un altro calciatore, e menomale che la finale con la Samp si gioca al Barbera.

Pastore 6,5: Nella ripresa, in un fazzoletto, di campo, si mette a dribblare anche la bandierina del calcio d’angolo e poi apre per Nocerino. È quello il Pastore che conosciamo. Poi gestisce bene palla e non sbaglia mai.

Cavani 7: Segna il gol che spiana la strada al successo dei rosanero. Gioca per la squadra, non si ferma un attimo ed è sempre sul pezzo. Oggi, maratoneta incisivo.

Miccoli 7: Nella storia. Con il gol di oggi ha raggiunto Dante Di Maso. L’anima del Palermo anche contro il Siena è stato decisivo. Distribuisce ottimi palloni e li riceve anche, vedi gol del 2-0.

Hernandez 6: Entra al posto di Miccoli e vorrebbe spaccare il mondo. Ha una velocità impressionante. Utile per domenica.

Bertolo 6: Entra nei minuti finali e si limita a spazzare tutti i palloni che viaggiano in area rosanero.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove