ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

venerdì 29 gennaio 2010

Bari - Palermo: La preview del popolo


Che insidie si prospettano? In un campionato di serie A, se hai vinto la B e confermi lo stesso gruppo, hai grande entusiasmo e voglia di affermarti - ha spiegato l’allenatore del Palermo - così è per il Bari. Sicuramente sono la sorpresa del campionato: sono umili e compatti e sanno cosa devono fare in campo. Basti guardare le partite che hanno fatto in casa contro le grandi".


BARI - Molti dubbi e due certezze per Ventura, alla vigilia della sfida casalinga con il Palermo. Gazzi sarà preferito a Donati nel vivo della manovra, Castillo affiancherà Barreto in prima linea al posto dello squalificato Meggiorini. I nodi da sciogliere invece sono relativi ad una maglia in retroguardia e all’esterno sinistro. In difesa Belmonte e Diamoutene si contendono un posto. Tutto dipenderà dallo schieramento offensivo del Palermo: se Delio Rossi scegliesse Budan, la scelta di Ventura ricadrebbe su Diamoutene. Negli altri casi sarebbe confermato Belmonte. Sulla fascia sinistra, invece, sono decisamente lievitate le azioni di Allegretti (a bersaglio contro il Palermo nel match di andata). Potrebbe essere preferito a Koman e Rivas. In panchina dovrebbe ritrovare posto, dopo tre mesi, il centravanti Sforzini.
Probabile formazione: (4-4-2) Gillet; Belmonte, A. Masiello, Bonucci, S. Masiello; Alvarez, Donati, Almiron, Koman; Greco, Barreto. A disposizione: Padelli, Diamoutene, Stellini, Gazzi, Allegretti, Rivas, Kamata. All.: Ventura
Squalificati: Meggiorini
Indisponibili: Parisi, Donda, Kutuzov, Ranocchia

PALERMO - Bovo c’è, Bresciano no. Questo il responso della rifinitura di questa mattina svolta a porte chiuse a Boccadifalco. Il centrale difensivo si è allenato regolarmente in gruppo e parte questo pomeriggio per la Puglia, domani al San Nicola contro il Bari farà coppia con Kjaer. Ancora out invece l’australiano, confermato quindi il terzetto Migliaccio-Liverani-Nocerino. A fine allenamento Delio Rossi ha diramato la lista dei convocati, tra gli assenti anche i partenti Morganella e Rubinho oltre a Mchedlidze che da oltre un mese non si presenta in sede ed è ormai fuori rosa. Un solo dubbio per il tecnico romagnolo: Pastore o Simplicio nel ruolo di trequartista? L’argentino parte favorito.


Probabile formazione: (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Noverino, Pastore; Cavani, Miccoli.
A disposizione: Brichetto, Goian, Melinte, Blasi, Simplicio, Budan, Hernandez. All. Rossi
Squalificati: Carrozzieri
Indisponibili: Mchedlidze, Bresciano

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove