Zenga dovrà fare a meno di Migliaccio, infortunatosi contro la Spal, oltre che di Hernandez e Michelidze, non ancora al meglio, e naturalmente di Fabio Liverani. In campo si vedrà una squadra simile a quella vista contro la Spal: i dubbi principali sono sul modulo, con il 4-3-1-2 preferito al 4-2-3-1 per non concedere troppo al robusto centrocampo a 5 del Napoli. In porta esordio per Rubinho, che ha pronosticato un 2-0 rosanero e vanta una tradizione favorevole contro i partenopei, mentre in difesa si va coi 4 titolari: Cassani a destra, Kjaer e Bovo al centro, Balzaretti a sinistra. In mezzo al campo sicuri Nocerino e Simplicio, mentre c'è un ballottaggio tra Bresciano e un Bertolo in grandissima forma, con l'Aussie leggermente favorito. Dietro alle punte attesissimo esordio in A per Javier Pastore, pronto ad innescare Cavani e un Miccoli sempre più responsabilizzato.
Probabile Formazione - Rubinho; Cassani, Bovo, Kjaer, Balzaretti; Nocerino, Simplicio, Bresciano; Pastore; Miccoli, Cavani.
Panchina - Sirigu, Goian, Morganella, Tedesco, Bertolo, Budan, Succi.
Indisponibili - Migliaccio, Liverani, Hernandez, Michelidze, Liverani.
Cambiano gli allenatori, non cambia di stagione in stagione il modulo del Napoli: anche Donadoni, pur avendo avuto tempo di cambiare fisionomia alla squadra, conferma il Rejano 3-5-2. Tanti gli esordienti in maglia azzurra: si comincia in porta con Morgan De Sanctis, al ritorno in Italia dopo qualche anno da giramondo. Dietro oltre ai soliti noti Contini e Cannavaro, che l'anno scorso giocò una gara da dimenticare, c'è Campagnaro, roccioso centrale ex Sampdoria. Completissimo il centrocampo, pur con qualche problema: come regista dovrebbe giocare Bogliacino al posto di un Cigarini perseguitato dall'influenza, mentre a destra potrebbe esserci una staffetta tra Maggio e Zuniga, considerate le condizioni non ottimali dei due esterni. Completano il reparto la quantità di Gargano, gli inserimenti di Hamsik e un Datolo in buone condizioni a sinistra. Infine attacco leggero ma pieno di fantasia e classe, con Lavezzi e Quagliarella, che ha superato i problemi fisici avuti in settimana: dalla panchina occhio anche ad Erwin Hoffer, interessante punta austriaca.
Probabile Formazione - De Sanctis; Contini, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Gargano, Hamsik, Bogliacino, Datolo; Lavezzi, Quagliarella.
Panchina - Gianello, Aronica, Rinaudo, Cigarini, Zuniga, Denis, Hoffer.
Indisponibili - Amodio, Pià.
1 commento:
Dovrá essere una festa sportiva, il derby delle Due Sicilie. Napoli e Palermo devono spostare verso sud il potere calcistico, in armonia e amicizia. Forza Napoli. Auguri ai cugini palermitani...
Posta un commento