ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

martedì 18 agosto 2009

Palermo: Il puntello per la difesa è..... Melinte


Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Palermo ha comunicato di aver ingaggiato il calciatore svincolato Cristian Costel Melinte.
Il difensore romeno ha firmato un contratto di quattro anni con il club rosanero. L’ex giocatore della Dinamo Bucarest, classe 1988, si era allenato con la squadra di Zenga nel ritiro austriaco. Melinte è un esterno destro molto duttile, gioca sia in difesa che a centrocampo. Melinte è dotato di buona corsa e di una buona tecnica di base. Si tratta di un terzino abbastanza promettente, seppur, vista l´età, con margini di miglioramento molto grandi. Cristian Melinte è un giovane giocatore rumeno nato il 9 maggio 1988 ed è alto 183 centimetri. Ha mosso i primi passi nel Fortuna Covaci, per poi trasferirsi dopo pochi mesi nell’Auxerre Lugoj, squadra che attualmente milita nella seconda divisione rumena. Al termine della stagione 2005-06 Melinte è approdato nell´UTA Arad. La stagione successiva, quella 2007-08, il rumeno l’ha cominciata in prestito all´Ineu, la seconda squadra di Arad, per poi terminare l’annata nell’UTA. La stagione 2008-09 è stata ancora più articolata, è iniziata con la maglia dell´UTA, a gennaio c´è stato un provino col Monaco nella amichevole dell’Epifania contro la Juventus vinta dai francesi, ai rigori, per 6-5. Infine, a marzo, è avvenuto quello che all’UTA hanno vissuto come un vero e proprio scippo. La Dinamo Bucarest infatti ha prelevato a parametro zero sia Melinte che Bruno Simao, due giocatori con cui l´UTA sperava di far cassa. L´esordio con il club di Bucarest è avvenuto il 12 marzo nelle fila della Dinamo II contro il Concordia Chiajna.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove