ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 29 agosto 2009

La preview di Fiorentina-Palermo


Vincere è difficile, riconfermarsi lo è di più. Il Palermo va a Firenze per la prima trasferta della stagione su un campo, se si può chiamare tale il pessimo manto erboso del Franchi, molto difficile di una squadra che parte coi favori del pronostico. L'imperativo rovesciarli, per passare la sosta col sorriso e non tra i mugugni. Ma non solo: dal Palermo ci si aspetta un progresso dal punto di vista del gioco, carente contro il Napoli. Vedremo cosa ne uscirà fuori.

Fiorentina reduce dal pareggio contro lo Sporting in Champions: a fine gara i viola sono sembrati molto stanchi: nonostante ciò, Prandelli non cambia molto giocando con un aggressivo 4-2-3-1. In porta c'è Frey, mentre la novità principale in difesa è Pasqual a sinistra a completare un reparto che vede Comotto a destra ma soprattutto Gamberini e un Dainelli in gran forma in mezzo. I due mediani sono Montolivo, deludente nelle scorse uscite, e il rientrante Donadel, protagonista solo di uno spezzone di gara con lo Sporting. Più avanti trio offensivo importante, con la qualità ma anche la tanta generosità di Marchionni e Vargas sulle fasce e il genio di uno Jovetic in momento di grazie: per "Jo Jo" è la prova del nove, per ora è sempre stato discontinuo, vedremo se indovinerà un'altra partita. Unica punta ovviamente Alberto Gilardino. Panchina interessante: non c'è il nuovo colpo De Silvestri, ma ci sono Zdravko Kuzmanovic e Mario Santana, da tempo in rotta con la società e in odore di cessione. Infine c'è anche un Adrian Mutu, che ha sempre fatto male ai rosanero: il rumeno non è in forma e dovrebbe giocare solo in caso di bisogno.

Probabile Formazione - Frey; Comotto, Dainelli, Gamberini, Pasqual; Montolivo, Donadel; Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino.

Panchina - Avramov, Kroldrup, Zanetti, Jorgensen, Santana, Kuzmanovic, Mutu.

Indisponibili - Da Costa, Natali, Papa Waigo, Babacar, Gobbi, Di Tacchio.


Poche novità in casa rosanero: sempre indisponibili Migliaccio, Hernandez, Michelidze e Liverani, Zenga dovrebbe giocare con gli stessi 11 che hanno iniziato col Napoli. Ancora una volta dubbi sul modulo: la Fiorentina dovrebbe giocare ad un ritmo più compassato per via delle fatiche in coppia, quindi sarebbe consigliabile provare di nuovo il 4-2-3-1, che oltretutto sarebbe speculare al modulo viola. Di sicuro comunque cisono solo gli uomini che verranno schierati da Zenga: un Rubinho dalla quale ci si attende il riscatto dopo una brutta prova col Napoli, poi il quartetto Cassani-Bovo-Kjaer-Balzaretti. Tra i centrocampisti confermati Nocerino e Simplicio, c'è il solito ballottaggio Bresciano-Bertolo ma l'Aussie sembra favorito ancora una volta. Infine, confermati anche Pastore, Miccoli e Cavani.

Probabile Formazione - Rubinho; Cassani, Bovo, Kjaer, Balzaretti; Nocerino, Bresciano; Cavani, Pastore, Simplicio; Miccoli.

Panchina - Sirigu, Goian, Morganella, Tedesco, Bertolo, Budan, Succi.

Indisponibili - Hernandez, Michelidze, Liverani, Migliaccio.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove