Palermo quest'oggi di scena a Bad Kleinkircheim per uno degli ultimi impegni prima della grande presentazione della squadra nel triangolare con Siviglia e Mallorca.
Privo di Pastore, partito per l'Argentina (ci sarà per la presentazione), il Palermo è tornato al vecchio 4-3-1-2 dell'anno scorso con Amelia in porta, una difesa sperimentale formata da Morganella, Kjaer, Bovo e Melinte, il romeno accolto in ritiro da Zenga e soci, il trio di centrocampo Bresciano-Nocerino-Bertolo, Simplicio sulla trequarti e la coppia Cavani-Miccoli davanti. E proprio il tandem d'attacco ha deliziato il pubblico: l'uruguagio ha realizzato tre gol e preso una trasferta con una conclusione sporca, Miccoli come al solito ha alternato grandi giocate a pregevoli assist, trovando anche un gol. Gol che ha dato il via allo show d'inizio ripresa del Palermo, quando i rosanero hanno realizzato 3 gol in 5 minuti (Miccoli, Bresciano, Cavani).
Partita in generale positiva: i rosanero non sono ancora nella miglior condizione, ma stanno imparando pian piano il piano tattico voluto da Zenga e dal suo staff, con un notevole contributo da parte di chi la scorsa stagione aveva giocato un grande campionato. E' vero anche che i due ritiri di St.Veit e Bad non hanno offerto grandi test ai rosanero: è grande dunque la curiosità di vederli all'opera contro formazioni di caratura internazionale, come presumibilmente accadrà nei prossimi giorni.
Nessun commento:
Posta un commento