Amelia 5: L'estremo difensore rosanero non appare particolarmente inspirato e si fa trovare inpreparato in occasione dei due gol di Tiribocchi. In particolare nel secondo gol è apparso troppo statico.
Cassani 6: Non brilla e non punge più di tanto. Anche quando non appare al massimo riesce comunque a giocare una buona gara. Forse su indicazione del tecnico Ballardini non fluidifica con costanza come accadeva sino a qualche settimana fa.
Bovo 5,5: Il centrale rosa gioca una buona gara ma macchia una prestazione dignitosa con l'incertezza del raddoppio leccese. Lascia a Tiribocchi quei secondi di troppo che consentono al salentino di stoppare, controllare e calciare a rete.
Kjaer 6: Il danesino riscatta una prestazione non entusiasmante con un gol bello ma fortunoso. Ha acquisito una tale sicurezza che ormai risalta molto di più un suo errore rispetto ad una bella giocata. Che come per Amauri sia già iniziato il conto alla rovescia?
Balzaretti 7: Una certezza assoluta. Lungo la fascia sinisra corre come non mai e rappresenta una spina nel fianco per le difese avversarie. Negli ultimi mesi la sua condizione atletica è cresciuta a vista d'occhio e adesso Balzaretti è sicuramente uno dei migliori terzini d'Italia.
Nocerino 6: Un pò in ombra: non brilla ma come sempre dà tanta sostanza al centrocampo rosanero. E' ormai chiaro che questo è un calciatore che dà tanta quantità al Palermo e che quindi in vista della prossima stagione i rosa dovrebbero affiancare a lui e Liverani un mediano dalle ottime doti tecniche.
Tedesco s.v: Ennesima presenza in A per il centrocampista palermitano.
Liverani 7: Lancia Miccoli in occasione del terzo gol, manda a rete di prima intenzione Simplicio dando il via all'azione che conduce i rosa al quinto gol. Ormai questo calciatore non ha molti segreti per il pubblico palermitano. Non ha un passo felino, ma ha i piedi di velluto che pochi centrocampisti in Italia possono vantare.
Migliaccio 6: Grande generosità per il mediano rosa. Si adegua a quelli che possono essere i suoi compiti e morde le caviglia degli avversari. Meglio un Migliaccio così che un Bresciano perennemente a mezzo servizio.
Simplicio 7: Perchè non gioca sempre così? Con questa domanda si potrebbe riassumere la sua prova. E' ormai chiaro che quando è in giornata il brasiliano fa la differenza ma il problema sta proprio nel fatto che questo calciatore è sin troppo altalenante. In passato aveva già regalato giornate così ai tifosi rosanero, ma dopo qualche settimana era tornato a viaggiare lungo le sua personalissime montagne russe.
Miccoli 6: Contro la sua squadra del cuore non vuole affondare il colpo ed è quasi costretto a mettere a segno il terzo gol. Attaggiamento di tutto rispetto ma forse un pò troppo eccessivo, non tanto per la valenza di un comportamento così ma perchè insolito se accostato a quello di altri colleghi illustri.
Savini s.v: Entra nel finale anche se sul 5-2 era più consigliato far esordire Morganella o mettere in campo la stellina Mchedlidze che fa sempre benissimo, fa intravvedere delle grandissime giocate, ma che deve sperare che Succi non ci sia per scendere in campo.
Cavani 7: Vedi Simplicio. Una grande giornata per un ragazzo che brilla a tratti. E' facile parlare di riscatto dalle critiche dopo una giornata come questa. E' più opportuno giudicare con un pizzico di oculatezza.
Hernandez s.v: Timido esordio a furor di popolo per la giovane promessa rosanero.
Nessun commento:
Posta un commento