ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 21 marzo 2009

La preview di Chievo-Palermo

Palermo a Verona per continuare a mantenere le speranze europee e sognare ancora. L'irragiungibile Champions è a 6 punti, ma soprattutto la UEFA è a 4 punti: un occasione da sfruttare, perchè non capita tutti i giorni che il Genoa giochi una gara delicata contro la mina vagante Udinese, o che la Roma giochi il derby degli acciaccati con la Juventus. In mezzo, anche il derby toscano Fiorentina-Siena, aperto a tutti i pronostici (i bianconeri vinsero all'andata). Insomma, sarà importante guardare le altre gare, ma non perdere la concentrazione contro un Chievo in ripresa, pronto a tentare la fuga dalla palude della zona retrocessione. Una trasferta dura, ma non la più dura per i rosanero, che possono portare a casa i 3 punti, a patto di vedere un Palermo simile a quello delle ultime uscite, non una squadra paurosa e timida, ma un 11 sulla strada della redenzione post-derby.


Chievo senza Makinwa, ma soprattutto senza l'importante lavoro in mezzo al campo di Bentivoglio. Nonostante ciò, Di Carlo non dovrebbe sconvolgere il solito 4-3-1-2. In porta Sorrentino, protetto da un difesa che vede da sinistra verso destra Mantovani, la coppia di centrali Yepes-Morero ed infine il meno talentuoso Frey sulla destra. Centrocampo di quantità ma anche di spinta con Rigoni in mezzo, Luciano sulla destra e Marcolini sulla sinistra: quest'ultimo però potrebbe anche giocare più avanzato, scambiando spesso la sua posizione con Pinzi, giocatore duttile in quanto in grado di giocare dietro le punte ma di svolgere anche il fondamentale lavoro di cucitare tra reparti in mezzo al campo. Davanti, spazio a Pellissier e ad un Bogdani già giustiziere delPalermo in passato, ed in gran forma, nonostante la rapidità rimanga sempre quella che è. Emergenza in panchina: manca una vera punta, i giocatori più offensivi, Esposito e Langella, sono più che altro esterni offensivi. Possibile che Di Carlo, di fronte ad uno svantaggio, decida dunque di passare ad un 4-3-3.

Probabile Formazione - Sorrentino; Mantovani, Yepes, Morero, Frey; Marcolini, Rigoni, Luciano; Pinzi; Pellissier, Bogdani.

Panchina - Squizzi, Scardina, Sardo, Italiano, Colucci, Esposito, Langella.

Indisponibili - Bentivoglio, Makinwa.


Palermo ancora senza Bresciano, Budan e Guana, ma soprattutto senza lo squalificato Miccoli. Ballardini comunque non pare esser intenzionato a cambiare modulo e giocare con un difensivo 4-3-2-1, ma sembra che possa mantenere il suo 4-3-1-2. In porta Amelia, solita difesa a quattro con Cassani e Balzaretti esterni, Bovo e il rientrante Carrozzieri in mezzo. Confermato il centrocampo a 3 che tanto bene aveva fatto col Lecce, con Migliaccio e Nocerino a guardar le spalle a Liverani. Simplicio dietro le punte Cavani e...Succi, che pare aver battuto la concorrenza di Michelidze ed Hernandèz, in una scelta che probabilmente farà storcere il naso agli attenti osservatori delle vicende rosanero.
Probabile Formazione - Amelia; Balzaretti, Bovo, Carrozzieri, Cassani; Nocerino, Liverani, Migliaccio; Simplicio; Cavani, Succi.

Panchina - Ujkani, Savini, Morganella, Kjaer, Tedesco, Michelidze, Hernandèz.

Indisponibili - Budan, Guana, Bresciano, Miccoli.


1 commento:

Anonimo ha detto...

La più brutta partita dell'era Ballardini. Inspiegabile, fa solo tanta rabbia.
Quando si aspettava una squadra carica, motivata, grintosa per la possibilità di andare ad un punto dalla Roma e dal sesto posto, per l'ennesima volta grande delusione.
Fortunatamente è l'ultima per quest'anno. Il campionato del Palermo finisce oggi a Chievo.
Ridicolo andare in campo in serie A con la coppia Cavani-Succi.
Complimenti alla Società per gli acquisti di Budan, De Melo, Succi e compagnia e per i mancati acquisti di Floccari e Pazzini (8 gol in 8 gare!!!).
Ci vediamo il prossimo anno.

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove