ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

martedì 10 marzo 2009

Lecce: A Palermo la prima di De Canio


ERA NELL'ARIA - Il Lecce ha esonerato l’allenatore Mario Beretta e affidato la squadra a Gigi De Canio. La decisione arriva all’indomani del pareggio per 0-0 dei giallorossi contro la Reggina. Il Lecce è penultimo in classifica a quota 23 punti, a +4 proprio sulla Reggina e a -1 dalle terzultime, Torino e Chievo.

SITUAZIONE DELICATA - Domenica il Lecce non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 casalingo contro la Reggina, restando così invischiato in piena zona retrocessione e saltando l’appuntamento con il successo che manca dal 1° febbraio, quando i pugliesi si imposero in casa del Siena per 2-1. Un pari che non è piaciuto al presidente Giovanni Semeraro: «Abbiamo pareggiato anche con la Reggina e ci aspettavamo una bella vittoria - aveva detto ai microfoni di Sky -. Non sono un "mangia allenatori", non lo sono mai stato, ma abbiamo deciso di riunirci per esaminare questa delicata situazione. Prenderemo una decisione. Certamente una scossa può essere determinata dal cambio di allenatore».

E SONO SETTE - L'esonero di Beretta da parte del Lecce rappresenta il settimo cambio in panchina in serie A dall'inizio del campionato. Ecco i precedenti: Stefano Colantuono (Palermo), esonerato il 4 settembre dopo la prima giornata e sostituito da Davide Ballardini; Daniele Arrigoni (Bologna), esonerato il 3 novembre dopo la decima giornata e sostituito da Sinisa Mihajlovic; Giuseppe Iachini (Chievo), esonerato il 4 novembre dopo la decima giornata e sostituito da Domenico Di Carlo; Gianni De Biasi (Torino), esonerato l'8 dicembre dopo la quindicesima giornata e sostituito da Walter Novellino; Nevio Orlandi (Reggina), esonerato il 16 dicembre dopo la sedicesima giornata e sostituito da Giuseppe Pillon; Giuseppe Pillon (Reggina), esonerato il 25 gennaio dopo la ventesima giornata e sostituito dal richiamato Nevio Orlandi.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove