ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 22 marzo 2009

Chievo-Palermo: le pagelle del popolo


Amelia 5,5: Il numero 32 rosanero nonostante la pressione esercitata dai clivensi non compie degli interventi di particolare rilevanza o spettacolarità, ordinaria amministrazione. In ocasione della rete di Luciano, però, anticipa l'intervento e consente al giocatore brasiliano di poter facilmente piazzare la sfera.

Cassani 5: L'espulsione è figlia di una situazione sfortunata davanti alla quale si doveva operare una scelta in pochi secondi. Prima del fattaccio la sua prestazione non era stata nè esaltante nè disastrosa.

Carrozzieri 5: Il colosso rosanero non entusiasma e appare un'altra persona rispetto al leone di Firenze. In più di una circostanza sbaglia il tempo dell'intervento e commette diversi errori di imprecisione in fase di impostazione.

Bovo 5: Come può un avversario impensierire la retroguardia se si trova oltre la propria metacampo e spalle alla porta? Il difensore rimano, nonostante la risposta a questa domanda sia ovvia, "arricchisce" una giornata storta con un cartellino giallo assurdo che lo costringerà a saltare il Torino. Non è deciso e veloce come al solito, si adegua alla prestazione di diversi compagni.

Balzaretti 4,5: Si possono compiere cinque passi indietro rispetto alle scorse settimane? Si, e Balzaretti ne è la prova. Impreciso in fase di impostazione, decide di temporeggiare e di non rinviare prontamente, appoggia inaspettatamente verso Bovo, e dà il via all'azione che costringe Cassani al rosso. Si dimentica della propria fascia di competenza e in occasione del gol gialloblu va a fare la diagonale in una zona prossima al dischetto del rigore. In ritardo in molte situazioni, incide sull'andamento della squadra.

Nocerino 6: Uno dei pochi che può uscire dal campo a testa alta. Pressa a tutto campo ed effettua anche più di un intervento elegante a centrocampo. Cerca anche di proporsi come alternativa di un Liverani annullato dal centrocampo clivense.

Hernandez s.v: Secondo spezzone di gara anonimo per lui.

Liverani 5: Viene annullato dal centrocampo clivense e non riesce ad entrare in partita. Cerca di strafare e spesso viene salvato dal fischio del direttore di gara.

Migliaccio 6: Anche lui come Nocerino non ci sta e lotta come sempre come un leone. Impressionante il numero di colpi che subisce ma come sempre è l'ultimo a mollare. In fase di interdizione e sui palloni aerei è una sicurezza.

Kjaer 5,5: Prestazione anonima e giocata in una posizione inusuale per lui. Il giovane danese in quarantacinque minuti non riesce a lasciare il segno. Buon per il Palermo vista la presenza a Verona di Ariedo Braida, ds rossonero.

Simplicio 4: Non abbiamo mai esaltato questo giocatore nelle giornate di grazia proprio perchè, conoscendolo dopo tre anni, era prevedibile che il 'sogno' non sarebbe durato molto. Ballardini nel ruolo di trequartista non ha alternative ed è costretto a schierarlo anche in questo stato. Speriamo che non si commetta l'errore di considerarlo, così come Bresciano, un elemento fondamentale per il Palermo del futuro. Una gara sfavillante e dieci obrobriose, questo è Simplicio.

Succi 5: Generoso, tenace, volenteroso, dedito al sacrificio...ma non all'altezza. Si tratta di un attaccante che può trovare la sua dimensione in una squadra di bassa classifica o in una di B che lotta per la promozione. Se non fosse stato così, dopo sei mesi, non avremmo avuto motivo per affermare tutto questo.

Mchedlidze 5,5: Il giovane georgiano lotta e cerca di aiutare i compagni ma spesso cerca di osare troppo, in particolare effettuando delle giocate che vista la sua condizione fisica potrebbero costargli caro. Ha un problema alla caviglia eppure effettua estirate e scivolate che lo costringono negli ultimi dieci minuti a soffrire. L'assoluta mancanza di un'impostazione di gioco dei suoi lo mette in condizione di non concludere mai a rete.

Cavani 5: Evanescente, ed assolutamente discontinuo come Simplicio. Non conclude mai in novanta minuti verso la porta avversaria e non riesce ad incidere sull'incontro. Corre tanto come sempre ma il Palermo ha bisogno di un bomber più di un generosissimo attaccante di movimento. Giocando più del doppio delle gare di Pazzini, ha realizzato solo un gol in più dell'ex viola. Una statistica che si commenta da sola.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove