Dopo la partita casalinga da dimenticare contro i rivali storici, ecco che al Barbera arriva chi, col Palermo, ha sempre regalato un grande spettacolo non solo in campo, ma anche sugli spalti. E' Palermo-Lecce, è la partita delle tifoserie gemellate, ma è soprattutto una partita nella quale si mette in gioco moltissimo: il Palermo dopo il bel successo di Firenze ha smesso di soffocare ma soprattutto è tornato, complici risultati favorevoli, a respirare un clima UEFA, una coppa che forse non verrà raggiunta ma che rappresenta una speranza e uno scopo da tenere viva. Di contro il Lecce deve uscire delle paludi della zona retrocessione, e per farlo ha cambiato la gestione tecnica portando in panchina Gigi De Canio, uomo da missioni delicate e talvolta anche impossibili, che spera di dare un volto nuovo ai giallorossi del Salento. Un volto tattico che andrebbe ad analizzare immediatamente, nel proporre le probabili formazioni:
Palermo che finalmente può contare su Levan Michelidze, rientrato dopo oltre un mese. Di contro, out per la gara contro il Lecce non solo Budan, ma Guana e Bresciano per infortunio e Carrozzieri per squalifica. Ballardini dovrebbe comunque continuare con il suo irriducibile 4-3-1-2: Amelia in porta, Cassani e Balzaretti sulle fasce, Bovo e Kjaer in mezzo alla difesa; A centrocampo dentro Nocerino e Migliaccio a far da guardie del corpo a Liverani, mentre Simplicio sosterrà le punte Cavani e Miccoli. Qualche dubbio per la presenza di Miccoli, ma Balalrdini ha dichiarato: "Ci sarà e non sarà emozionato. Se sta bene sarà come al solito la nostra arma in più". Nel caso in cui il bomber rosanero non ce la dovesse fare scalpitano in panca il rientrante georgiano, Davide Succi e La Joya Hernandèz.
Probabile Formazione - Amelia; Cassani, Bovo, Kjaer, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Migliaccio; Simplicio; Cavani, Miccoli.
Panchina - Ujkani, Savini, Morganella, Tedesco, Succi, Michelidze, Hernandèz.
Indisponibili - Budan, Guana, Bresciano, Carrozzieri.
Dubbi per De Canio legati più al modulo che agli uomini: giocare un 3-4-3 avanzando Caserta dalla sua posizione naturale (data l'indisponibilità di Cacia) o andare con un 3-5-2 considerato anche che al centrocampo manca ancora la sostanza di Giacomazzi e Ariatti (squalificato per 2 turni)? Pare più probabile un 3-4-3, con Rosati in porta, Stendardo, Fabiano e Schiavi come non insuperabili centrali, in mezzo al campo la regia di Zanchetta e la quantità di Ardito, mentre sulle fasce correranno Antunes e l'ex rosanero Munari. Davanti, oltre al già citato Caserta, spazio a Castillo e al bomber con meno collo della serie A, ovvero Tiribocchi. Partono dalla panchina gli acquisti di Gennaio, gente come Edinho, Papa Waigo e Papadopoulos.
Probabile Formazione - Rosati; Stendardo, Fabiano, Schiavi; Antunes, Ardito, Zanchetta, Munari; Castillo, Tiribocchi, Caserta.
Panchina - Benussi, Polenghi, Angelo, Edinho, Vives, Papa Waigo, Papadopoulos.
Indisponibili - Cacia, Esposito, Giacomazzi, Ariatti.
Nessun commento:
Posta un commento