Amelia 6: Nessun intervento di particolare entità per il portiere rosanero abile comunque a dar sicurezza al reparto.
Cassani 6,5: Ennesima prestazione più che sufficiente del terzino rosa che oltre all'impegno in fase difensiva riesce ad esprimersi in maniera pungente anche in avanti. Sfiore il gol del tre a zero con un taglio da attaccante puro.
Carrozzieri 8: Impressionante. Quando si dice, 'di testa le prende tutte', ecco si potrebbe riassumere così la prova di questo difensore di assoluta qualità. Quando non c'è si vede.
Bovo 6: La sua prova è lineare. Non commette gravi ingenuità, a parte l'intervento su Gilardino che gli costa un'ammonizione evitabilissima.
Balzaretti 6,5: La sua condizione cresce domenica dopo domenica. Rappresenta un punto di forza per questa squadra che riesce a dare il proprio contributo in tutte e due le fasi di gioco. Veloce e dinamico, affianca a tali caratteristiche una concentrazione che gli consente di prodursi in interventi difensivi di pregevole fattura.
Nocerino 6: Nel primo tempo in molti non avevano nemmeno notato che il numero 33 rosanero fosse sceso in campo. Nella ripresa la sua prestazione cresce per intensità minuto dopo minuto consentento al centrocampo rosanero di respirare in più di un'occasione.
Liverani 6: Davanti il suo ex pubblico il capitano rosa gioca una buona gara basata soprattutto dalla precisione dei suoi tocchi e dalla voglia di cimentarsi esclusivamente in giocate semplici ma efficaci. Spesso il gioco dei rosa si basa molto sul ruolo del capitano ma, nel bene e nel male, questa è una pedina fondamentale per lo scacchiere rosanero.
Guana 6: Onesta partita del numero 14 rosa che poteva anche timbrare il cartellino se solo avesse avuto un pò più di freddezza e personalità. Nella ripresa un brutto fallo di Montolivo lo fa ingrangere contro Melo ed è la sua spalla ad avere la peggio.
Tedesco s.v: L'emblema di una squadra ferita. Entra nella ripresa per dar equilibrio e tanta grinta al centrocampo rosanero.
Simplicio 7: Quando gioca così è il nervosismo che cresce dentro i tifosi rosanero che si chiedono: "perchè non gioca sempre così questo ragazzo?". Il problema non risiede nelle qualità del giocatore, che ci sono, ma nel fatto che questo sia un giocatore troppo discontinuo. Quella di oggi è una grandissima partita, ma questa grandi giornate dovrebbero verificarsi un pò più spesso.
Miccoli 7: Il suo gol suona ancora una volta la carica per i suoi e premia un ragazzo che nelle ultime settimane ha lottato da solo contro le difese avversarie. Spreca qualche occasione nel primo tempo, poi nella ripresa mette all'angolino il pallone del 2 a 0. Quando c'è è determinante, ma questa ormai è cosa nota.
Kjaer 6: Prende il posto di Miccoli e va a dar man forte alla difesa. Un girone dopo il suo esordio questo ragazzo ha fatto dei passi da gigante. Certezza.
Cavani 7: Vedi Simplicio. Una risposta sintetica che definisce al meglio la prestazione di un ragazzo che dovrebbe essere utilizzato in maniera diversa. Da seconda punta potrebbe dare senza dubbio di più.
Succi s.v: Entra in campo quando tutti i tifosi rosanero attendevano l'ingresso di Hernandez.
Nessun commento:
Posta un commento