Sirigu 7: Se Rossi aveva bisogno di conferme, contro il Siena il portiere sardo risponde presente. Nel primo tempo si supera su un destro di Maccarone destinato al sette. Nella ripresa manda in angolo un velenoso tiro deviato da un compagno sul palo alla sua destra.
Cassani 7: Nel primo tempo in stato di grazia, poi cala un pò insieme ai compagni. Mette in area bianconera un paio di cross insidiosi sui quali gli attaccanti rosanero non si fanno trovare pronti.
Kjaer 6,5: Ottima prestazione contro un cliente scomodo come Maccarrone. Il talento danese sembra uscito da un periodo di appannamento del quale forse non era il solo responsabile.
Bovo 5,5: Le due lacune di questo giocatore emergono domenica dopo domenica. Puntuale si sui palloni aerei, ma alla fine gli errori si ripetono: ostinazione nel tentare lanci lunghi alla Liverani che quasi sempre non vanno a buon fine e falli evitabili in situazioni non pericolose. Il fallo ad un metro dal limite d'area al 90' per una vistosa spinta, poteva costare molto di più.
Balzaretti 6,5: Come Cassani non si fa pregare per spingere in avanti i suoi sulla corsia di sinistra. Serve l'assist a Cavani per la rete decisiva.
Nocerino 6,5: Lotta come un leone sul settore di destra nel rombo di centrocampo disegnato da Rossi. Ruba palloni su palloni agli spaesati rivali di reparto toscani e quando può si propone per le rapide ripartenze.
Liverani 6,5: Fa la differenza pur viaggiando ad una marcia inferiore. Dal punto di vista della tecnica e dell'intelligenza tattica, il capitano rosanero è di un'altra categoria rispetto alla media, se non due. Determinante.
Bresciano 6: Si impegna soprattutto alla distanza. Nei primi minuti non è brillante e non riesce a giocare tanti palloni. Svolge un compito legato alla quantità anche se nel finale pecca clamorosamente di egoismo non servendo a Budan il pallone del 2-0.
Simplicio 6: Sempre pericoloso tra le linee avversarie. Nel primo tempo spreca una palla-gol facile facile da spingere in porta mettendo al centro un traversone dove non ci sono maglie rosanero in agguato. Una prestazione tutto sommato positiva anche se a tratti altalenante.
Miccoli 6: Prestazione positiva anche se non esaltante per lui. Viene tradito clamorosamente da una zolla quando nella ripresa si presenta tutto solo davanti a Curci e spara un rasoterra che si spegne sul fondo. La sua gara finisce al 57’ per un problema muscolare. Lascia il posto a Migliaccio.
Cavani 6,5: Mette in rete il pallone per la rete decisiva. Si impegna molto come sempre e alla fine per una questione di statistica su 5-6 tiri da distanza ravvicinata, un giocatore di A va in rete almeno una volta.
Migliaccio 6: Rileva Miccoli per l’infortunio del fantasista pugliese e si piazza in mezzo al campo dove come sempre da il suo apporto alla causa rosanero.
Pastore 6,5: Entra al posto di Simplicio a poco più di mezzora dalla fine della gara. Rossi lo piazza a sinistra a supporto di Cavani prima e di Budan dopo. Si segnala per un buon diagonale dal limite dell’area che si spegne di poco a lato e tutta una serie di giocate che consentono ai rosa di controllare il cronometro.
Budan 6: Entra al posto di Cavani quando l’uruguagio non ne ha più e permette ai suoi di rifiatare sul forcing toscano. Spreca il match ball a tu per tu con Curci.
Nessun commento:
Posta un commento