Più in basso di così non si poteva andare. O forse no? E' un Palermo dubbioso, pieno di tensioni, in pieno caos, quello che affronta un Cagliari diametralmente opposto, fiducioso, sereno, che sa cosa aspettarsi. La condizione con cui le squadre arrivano alla partita sembra parlare impietosamente pro-Cagliari. Ma si sa, il calcio è imprevedibile: vincere partite come queste può dare uno scossone non indifferente in termini d'ambiente e morale. L'intenzione dei rosanero è ribaltare ciò che direbbe la testa, gli elementi che li fanno arrivare a questa partita da sfavoriti, da collettivo in crisi. Il Palermo e Palermo alla ricerca di risposte, vedremo alle ore 17 di domani sarà tempo di elogi o, ancora una volta, di un nuovo "De profundis".
Nei rosanero fuori Liverani e Miccoli per squalifica. Delio Rossi dovrà ridisegnare la squadra, ma non troppo: l'assenza di Liverani dà nuovo spazio a Pastore, mentre davanti finalmente Budan sarà alle prese con l'esame finale, una prova dal primo minuto che darà tante indicazioni al croato per il proseguio della stagione. Per il resto cambia qualcosa anche a centrocampo, odve l'indisponibilità di Bresciano darà modo di tornare ad un centrocampo robusto con Migliaccio e Nocerino a Tamponare ogni iniziativa e dare copertura anche nel caso in cui Rossi voglia provare il 4-2-2-2 o 4-2-3-1. In panchina si rivede il georgiano Levan Michelidze.
Probabile Formazione - Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Simplicio, Nocerino; Pastore; Cavani, Budan.
Panchina - Rubinho, Goian, Melinte, Bertolo, Blasi, Hernandez, Michelidze.
Indisponibili - Liverani, Miccoli, Bresciano.
Cagliari senza Marzoratti ma soprattutto il super portierone Marchetti. Tra i pali ci sarà l'ex Cristiano Lupatelli, indimenticabile parentesi nell'anno dei 5 portieri. Per il resto difesa a 4 con Pisano, Lopez, Agostini e soprattutto l'interessantissimo Astori, accreditato da Allegri come prossima promessa del calcio italiano. A centrocampo la sostanza di Biondini, il versatile Conti e l'estro di Lazzari sosterranno l'anima rossoblu Cossu. Davanti un altro ex rosanero come Jeda farà coppia ad Alessandro Matri, prolifico come non mai in questa fase di campionato. Panchina per la rivelazione Nenè, uno dei bomber più prolifici della A se si considerano i minuti giocati.
Probabile Formazione - Lupatelli; Pisano, Lopez, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Lazzari; Cossu; Matri, Jeda.
Panchina - Vigorito, Canini, Barone, Parola, Dessena, Nenè, Larrivey.
Indisponibili - Marzoratti, Marchetti.
Nessun commento:
Posta un commento