ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 13 dicembre 2009

La preview di Milan-Palermo


Palermo e Milano, un rapporto speciale. Sarà per lo scontro tra due realtà agli antipodi, sarà per l'atmosfera della scala del calcio, sarà per il talento degli avversari, ma i rosanero quanto passano dalla città della Madunina speso si fanno valere. L'ultima contro l'Inter, precedente gestione, ma Palermo che avrebbe fatto impallidire dall'emozione i grandi saggi giapponesi, quelli del "cadere 7 volte e rialzarsi 8". Venir presi a schiaffi e reagire, venir umiliati e reagire. Fu una Palermo che uscì a testa alta e con onore, quello: a prescindere dal risultato sarebbe bello vedere un Palermo del genere, quello che non molla mai, magari un Palermo che corre il doppio e aggredisce un Milan che dev'essere aggredito. Un Palermo di lupi e non di conigli: perchè quando si sente l'odore della preda, hai più motivazioni e vorresti riuscire a far tutto. Anche rialzarsi dopo esser caduto.


Il Milan non varia il canovaccio chiamato 4-2-1-3 e impreziosito dagli artisti dell'improvvisazione a disposizione di Leonardo. Mancherà però Thiago Silva, tassello importante della difesa e tassa patrimoniale per il Milan, che col suo formidabile lavoro difensivo consentiva al Milan di giocare con più coraggio e più sbilanciato: al fianco di Nesta ci sarà Kaladze, non proprio la stessa cosa in termini di sicurezza. Sulle fasce, a completare la diga davanti al portiere Dida ci saranno Zambrotta e il "giovane" (a Milanello continuano ad apostrofarlo così nonostante abbia 25 anni abbondanti...) Antonini. Pirlo e Ambrosini saranno i due di centrocampo, con Seedorf a giocare da trequartista. Immutato il trio d'attacco con Ronaldinho e Pato a dar manforte ad un Borriello in forma strepitosa.

Probabile Formazione - Dida; Zambrotta, Nesta, Kaladze, Antonini; Pirlo , Ambrosini; Seedorf; Pato, Borriello, Ronaldinho.

Panchina - Storari, Jankulovski, Abate, Favalli, Flamini, Inzaghi, Huntelaar.

Indisponibili - Gattuso, Thiago Silva, Oddo, Bonera, Onyewu.


Rossi, pare, col 4-3-1-2: tanti ballotaggi e poche sicurezze in formazione. Tra i sicuri ovviamente il portiere Sirigu e i 4 difensori Cassani, Bovo, Kjaer e Balzaretti. I dubbi iniziano dalla cintola in su: sicuri Liverani e Nocerino, è lotta a tre per un maglia con Bresciano inspiegabilmente favorito su Bertolo, positivo contro il Cagliari, oltre che su Pastore. Maglia sicura per Simplicio, bisogna solo capire in che posizione giocherà e questo dipende dal ballottaggio tra i due argentini e l'australiano. Punte Miccoli e Cavani, ma Budan scalpita: tuttavia, per una questione di gerarchie come al solito pare imposto l'utilizzo dell'uruguagio vicino al salentino.

Probabile Formazione - Sirigu; Cassani, Bovo, Kjaer, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Bresciano; Simplicio; Cavani, Miccoli.

Panchina - Rubinho, Goian, Melinte, Pastore, Bertolo, Hernandez, Budan.

Indisponibili - Tedesco, Michelidze, Migliaccio.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove