Sirigu 6,5: Dà sicurezza al reparto anche se nel primo tempo decide di non uscire in un paio di occasioni pericolose. È insuperabile nel finale, quando con uno strepitoso colpo di reni manda in angolo una conclusione di Zambrotta.
Cassani 7,5: La fascia destra è sua. Soffrei nei primi minuti contro Ronaldinho per poi prendere al meglio le dovute misure. Sforna cross a getto continuo, e annulla i dirimpettai rossoneri. È elegante da vedere e incisivo.
Bovo 7: Buona prestazione. Intercetta gran parte dei cross rossoneri riuscendo anche a disimpegnarsi in ottime chiusure lungo l'out di sinistra.
Kjaer 6,5: Puntuale in fase difensiva soprattutto nel duello diretto contro Borriello. Nel finale, grazie anche all'ottima prova dei centrocampisti, riesce ad arginare le offensive rossonere.
Balzaretti 7: Come Cassani gioca alla grande. Lesto in fase difensiva, corre come un matto venendo fuori alla distanza. Nel finale compie un paio di ottime chiusure, su tutte un salvataggio in recupero su Pato e Borriello a limite d'area.
Nocerino 7,5: Un gladiatore a centrocampo. Assale i centrocampisti rossoneri con rabbia e determinazione. Il suo contributo è fondamentale soprattutto nella ripresa quando mette in campo quella tecnica di base tanto ammirata in passato. Nella sua avventura a Palermo non ha sempre entusiasmato, eppure il vero Nocerino potrebbe ripartire da qui. La miglior prestazione da quando è a Palermo.
Liverani 8: Dare il pallone a lui è come metterlo in banca. Ruba a Pirlo le chiavi del centrocampo e gliele ridà solo a fine partita. Tutte le azioni migliori dei rosanero partono dai suoi piedi con una qualità che impressiona anche chi è abituato a vederlo in campo. Magistrale.
Bresciano 7: Dare un voto così alto proprio a lui è il segno che oggi tutto ha funzionato. Oggi è tornato a timbrare il cartellino mettendo al sicuro i tre punti. Corre tanto e a centrocampo gestisce spesso palla.
Simplicio 6: Prestazione positiva, ma la meno esaltante tra le fila rosanero. Parte secondo i soliti copioni formato trasferta per poi venir fuori nella ripresa. Nonostante ciò riesce comunque a fallire la clamorosa rete che poteva chiudere l'incontro.
Miccoli 9: Fa impazzire gli uomini di Leonardo con giocate d’alta scuola, e un gol che vale oro. Il sombrero a Nesta è una cartolina di questa partita. Nelle ripartenze è pazzesco e mette in ginocchio la retroguardia milanista. L'azione che porta i rosa al raddoppio è da fuoriclasse. Un aggettivo che rappresenta al meglio Fabrizio Miccoli.
Cavani 6,5: Sbaglia sotto porta un paio di volte, anche gol facili, ma il suo contributo in fase di ripiego è importantissimo. Spesso torna a centrocampo a infastidire le ripartenze rossonere. In una giornata da ricordare per il Palermo l'uruguagio fornisce una prestazione emblematica. Tantissima corsa, tre-quattro palle gol gettate dalla finestra.
Pastore 7: Nella scala del calcio ha la possibilità di mettere a segno il suo primo gol rosanero, viene però steto da Ambrosini. Gioca bene e regala chicche di ottimo calcio. Sta venendo fuori alla distanza visto anche l'utilizzo più oculato di Rossi.
Budan 6: È un po’ spaesato. Entra nella ripresa e non riesce a pungere. Importante comunque nel gestire palle e tenere alto il baricentro. Lotta come un leone.
Nessun commento:
Posta un commento