ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 19 dicembre 2009

La preview di Palermo-Siena

La differenza tra una grande squadra e una piccola squadra in un campionato? La capacità di fare filotto, vincere tante partite, avere un momento della stagione in cui la scintilla s'accende. Tutto diretta conseguenza della capacità di vincere le partite che si suppone debbano essere vinte. Continuità e capacità di mantenere il pronostico, non facendosi sovrastare dalla tensione. Palermo-Siena è una gara che scinde una piccola da una grande squadra: il Palermo ha la possibilità di estendere una striscia di successi, ce l'ha contro un'insidiosa piccola e ce l'ha in casa, in una partita da vincere. E' una di quelle partite: servirà vincerla, per dimostrare che quella scintilla può scattare, che questa squadra può fare il salto di qualità.


Per Rossi è meglio non cambiare nulla, sperando che non cambi nulla: confermata in blocco la formazione vincente a Milano e schierata con un 4-3-1-2 Ballardiniano. In porta Sirigu, difesa a 4 con Cassani e Balzaretti sulle fasce, Bovo e Kjaer in mezzo. Confermato anche il centrocampo, con Liverani in regia, Nocerino fedele guardia del corpo del regista e Bresciano col compito di cursore: si era parlato di un inserimento di Migliaccio al posto del giocatore campano, ma l'ipotesi appare remota. Simplicio dietro le punte che saranno Miccoli e Cavani: l'uruguagio, al centro dei rumors di mercato in settimana, ha vinto il ballottaggio con Budan e partirà titolare. Un ulteriore segnale di fiducia della società verso il giocatore: forse per escludere Cavani questo non è il momento migliore.

Probabile Formazione - Sirigu; Cassani, Bovo, Kjaer, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Bresciano; Simplicio; Cavani, Miccoli.
Panchina - Rubinho, Goian, Pastore, Migliaccio, Bertolo, Hernandez, Budan.

Indisponibili - Melinte.


Malesani ha cambiato la fisionomia del Siena: i bianconeri giocano più aggressivi, sbilanciati e praticano un calcio molto più godibile rispetto a quello insegnato da Giampaolo. Per Palermo previsto un 4-3-3: in porta Curci, difesa a 4 con un altro giovane del vivaio romanista come Rosi sulla destra (anche se nasce come esterno alto), Del Grosso a sinistra e poi coppia in mezzo con Brandao e Terzi. Centrocampo a 3: dentro il ceco Jarolim, l'ex rosanero Codrea e il giovane in prestito dalla Juve Ekdal. Escluso eccellente Michele Fini, uno degli uomini di Giampaolo che quest'anno non ha mai brillato come a Cagliari. Tridente formato da Reginaldo, usato come autentico jolly da Malesani, un Maccarone reduce dall'eurogol di domenica scorsa e il palermitano Calaiò che già castigò il Palermo l'anno scorso.

Probabile Formazione - Curci; Rosi, Terzi, Brandao, Del Grosso; Jarolim, Codrea, Ekdal; Reginaldo, Calaiò, Maccarone

Panchina - Pegolo, Rossi, Ficagna, Fini, Genevier, Paolucci, Ghezzal.

Indisponibili - Rossettini, Parravicini, Vergassola.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove