ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 6 dicembre 2009

Palermo - Cagliari: Le pagelle del popolo


Sirigu 6: Si vede sbucare Matri all’improvviso che lo scavalca senza problemi. Freddo quando è chiamato a partecipare all’azione con la palla al piede.

Cassani 6: Assicura una buona spinta sulla destra, come sempre Insieme a Kjaer dorme un pò in occasione della rete di Matri. In netta crescita nella ripresa.

Kjaer 6: Sembra il più sicuro tra i due centrali anche se dal punto di vista della concentrazione spesso ha qualche attimo di buio. Puntuale nel raccogliere di testa l’invito di Bovo su corner.

Bovo 5,5: Ha il merito di pennellare l’angolo sul vantaggio rosanero. Ma rischia molto sulle folate del Cagliari. Alla lunga si riprende ma non entusiasma di certo. Resta comunque la macchia sul gol di Matri.

Balzaretti 6,5: Solita prova di sacrificio. Si propone bene così come Cassani e nella ripresa riparte con una forza straordinaria. Una delle colonne di questo Palermo ed elemento dal grandissimo valore, morale e tecnico.

Migliaccio 6: Partita concreta, senza fronzoli. Il centrcampo del Cagliari è ben messo anche se il mediamo napotelano non molla mai. Va in difficoltà quando si trova a dover impostare, ma si sa la tecnica non è la sua dote migliore.

Nocerino 5,5: Ha il compito, non facile, di arginare la fantasia di Cossu. Il folletto sardo gli sfugge in occasione dello 0-1. A inizio ripresa Rossi lo sistema sul centro-sinistra al posto di Blasi.

Blasi 4,5: L'emblema di una campagna acquisti a dir poco sbiadita. Non riesce a compiere un passaggio un pò più complicato del normale, va in difficoltà anche se deve operare un lancio a tagliare il campo. Non riesce a non commettere un fallo dopo l'altro. Fortunatamente sostituito.

Bertolo 6,5: Parte male ma si riprende in fretta. Infiamma il pubblico rosanero con una serie di perentorie discese a suon di forza e tecnica. Nel finale duetta con Pastore e gli applausi arrivano copiosi. Assolutamente da riproporre al posto di Bresciano. Tra i due non c'è paragone, Bertolo deve tornare titolare insieme a Liverani ed uno tra Nocerino e Migliaccio.

Simplicio 5,5: Dorme per settanta minuti. Solo nel finale riesce a dare il via a qualche rapida ripartenza. E' giusto dar spazio al brasiliano e non ai giovani che scalpitano in panchina?

Cavani 5: Alle solite, corre molto ma incide poco. Nonostante i problemi arrivati in settimana possano esser un alibi, gioca in modo simile rispetto alle altre gare. In avanti è poco cinico anche se si impegna tanto. Budan scalpita, attenzione.

Budan 7: Gol da cineteca. A tratti nel primo tempo annaspa, ma nel secondo tempo si trasforma. Prestazione da incorniciare per il croato che adesso dovrebbe essere riproposto insieme a Miccoli. Nessuno dall'alto ha impsoto che Cavani sia il titolare inamovibile.

Pastore 6,5: Ecco il vero Pastore. Lontano parente del giocatore spaesato delle precedenti giornate. Salta l’uomo con una facilità disarmante e fa respirare la squadra.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove