Amelia 6: Il portierone rosa non deve compiere degli interventi particolarmente complessi anche se un suo gesto di furbizia, forse, salva il Palermo. In occasione del tocco di Zarate allungando il braccio Amelia sposta di pochi centimetri il pallone bloccandolo proprio sulla linea. La furbizia lo ha salvato.
Cassani 6,5: E' tornato il vero Cassani, puntuale in fase difensiva e propositivo in avanti con diverse discese degne di nota.
Kjaer 6: Prestazione buona ma non perfetta. Qualche indecisione per il danesino che in ogni caso riese anche oggi a strappare una sufficienza meritata.
Bovo 6,5: Un altro giocatore rispetto allo spaesato laterale sinistro di Siena a cui Zuniga ne fece di tutti i colori. Puntuale nelle chiusure riesce anche a proporsi in avanti con un assist perfetto per uno sciagurato Cavani.
Balzaretti 7,5: Una forza della natura e uno dei grandi beniamini del pubblico palermitano. Corre come un matto, ad una velocità elevatissima e riesce anche ad incidere in avanti. Ennesima prova che rafforza ancor di più la sua candidature per un posto tra i 23 che andranno in Sudafrica per la Confederation Cup.
Migliaccio 8: E' senza dubbio l'uomo del momento ed il giocatore che ha aiutato in maniera maggiormente incisiva Ballardini in questo finale di campionato. Lotta come un leone, corre, giganteggia sulle palle alte e sigla la rete che chiude l'incontro. Da centrale di centrocampo a difensore, Migliaccio ha dimostrato ancora una volta di essere un grande calciatore.
Liverani 6: Sino a quando è in campo il Palermo vola, dopo il suo infortunio la manovra dei suoi perde tantissimo in termini di qualità. La gara odierna ha fornito l'ennesima prova circa il valore di questo elemento.
Nocerino 5,5: Prende il posto di Liverani e gioca l'ennesimo incontro anonimo. Gioca in modo lineare appoggiando al compagno più vicino ma probabilmente questo non basta. Il suo campionato continua ad essere un punto interrogativo decisamente vistoso.
Bresciano 6,5: Gioca da Bresciano, ma fortunatamente, da Bresciano formato 2006-07. Ha il passo dei giorni migliori e quando le gambe dell'australiano girano in questo modo tutto diventa più facile. Dà una mano alla difesa e nel finale riparte in più occasioni palla al piede. Nonostante ciò l'addio dovrebbe essere prossimo.
Simplicio 6,5: Il brasiliano gioca l'ennesima gara positiva all'interno delle mura amiche. Probabilmente questo tipo di prestazioni fanno aumentare ancora di più i rimpianti riguardanti le pessime gare giocate in trasferta.
Guana s.v: Pochi minuti giocati comunque con grande grinta e determinazione, come sempre.
Cavani 5: Il gol fallito in occasione dell'assist di Bovo è l'immagine che riassume in modo perfetto la sua prestazione. A questo ragazzo servono almeno sette-otto palle gol a gara per metterla dentro, ovviamente in relazione alle gare interne vista la sterilità quasi totale in trasferta. I suoi 14 gol (sui circa cento avuti a portata di mano) sono probabilmente frutto della gigantesca mole di palle gol costruite dai rosa in casa. Quanti ne avrebbe fatti un Milito o un Amauri?
Miccoli 8: Il numero dieci rosa è stato spesso vittima di infortuni ma quando c'è fa sempre la differenza. Corre con grande brillantezza e sfoggia delle giocate da campione. Firma il primo gol che consente ai suoi di sbloccare un incontro difficile. Merita il rinnovo e merita di avere attorno una squadra ancora più forte.
Succi s.v: Entra in campo a pochi minuti dal termine ma nonostante ciò riesce a far salire la squadra in un paio di occasioni.
Nessun commento:
Posta un commento