Amelia 6: Non può nulla in occasione dei due perentori colpi di testa di Plasmati. Risponde puntualmente nelle occasioni in cui può mettere i guantoni.
Cassani 5,5: Giornata "ni" per il difensore rosanero che fatica alla distanza. Una prestazione che comunque non influenza gli alti standard dell'ex terzino del Verona.
Migliaccio 6,5: Anche oggi gioca un ottimo incontro. Riesce a giocare anche meglio di Bovo cercando anche di far ripartire da dietro la manovra dei suoi. Senza dubbio uno dei protagonisti del finale di stagione rosanero.
Bovo 6: Il centrale romano gioca una partita onesta. Puntuale nei palloni aerei riesce a guidare bene la difesa sino al momento dell'infortunio. Sfortunatamente per il Palermo al suo posto è entrato Savini.
Savini 3: Entra a freddo e viene sovrastato in ogni forma e modo da Plasmati. Non riesce ad opporsi al gigante bergamasco evitando anche di tentare lo stacco aereo. Preludio al mancato rinnovo? Ultima trasferta con la maglia rosa?
Balzaretti 6,5: Il laterale rosa continua a inanellare prestazioni positive. A differenza della gara interna col Cagliari non conclude in porta e decide di servire a Succi l'assist del vantaggio. Pedina fondamentale per il futuro. Da nazionale.
Tedesco 6,5: Il numero 4 rosanero gioca un grandissimo primo tempo. Come sempre è abile ad inserirsi negli spazi e prima sfiora l'assist servendo un pallone d'oro a Bresciano, poi mer pochi centimetri non riesce ad anticipare Consigli. Inspiegabilmente sostituito da Ballardini al 45'.
Nocerino 6: L'ex Juventus gioca un secondo tempo onesto ma senza acuti. Prende il posto di Tedeco ma non riesce ad incidere.
Guana 5,5: Il mediano rosa non riesce a giocare un grande incontro. Riesce a fare il suo in fase di interdizione ma spesso rallenta la manovra dei suoi in fase di impostazione. Ultima trasferta con la maglia rosa?
Hernandez s.v: Entra nel finale ma non riesce a lasciare l'impronta sulla gara.
Bresciano 4: Un fantasma, oggi come nelle ultime due stagioni. Non serve ripetere i commenti del passato. Se Sabatini non vuole rinnovare questo contratto i tifosi rosanero hanno la prova che il ds è un grande esperto di calcio. Ultima trasferta con la maglia rosa?
Simplicio 4: Vedi Bresciano. Ultima trasferta con la maglia rosa?
Miccoli 7: Il fantasista rosanero dà il là all'azione del vantaggio e firma un pareggio fortunoso ma frutto di una bella conclusione al volo. E' l'asso nella manica di questa squadra e spesso l'unico in grado di inventare qualcosa. Indipendentemente dai problemi fisici è un patrimonio attorno al quale vanno posizionati altri grandi giocatori.
Succi 7: L'attaccante rosanero poteva senza dubbio rivestire il ruolo di "attaccante da trasferta". Meno tecnica e velocità di Cavani ma molta più concretezza e fisicità. Tre reti su cinque realizzate in trasferta giocando complessivamente una manciata di minuti. Succi con la rete odierna ha dimostrato di essere un attaccante di valore e allo stesso tempo che al Palermo serve un centravanti con la C maiuscola.
Nessun commento:
Posta un commento