ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 24 maggio 2009

La preview di Atalanta-Palermo

Solita trasferta, solito copione? Si spera di no, ma l'angoscia con la quale i tifosi palermitani guardano allo scontro valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A è palpabile. Il Palermo deve smentire tutti, trovando un risultato favorevole fuori addirittura senza il faro del gioco (Liverani), la punta di movimento migliore (Cavani) e un giovane baluardo della difesa (Kjaer. Partenza ad handicap per un Palermo che in trasferta già di per sè non è irresistibile. I grandi collettivi, e i grandi condottieri si vedono nei momenti di difficoltà e perchè no di scarsità, quando ci vuole carattere e voglia per sopperire alle proprie carenze. Domani capiremo se questo gruppo è davvero grande, forse capiremo anche se può costruire qualcosa d'importante nel proseguio del suo cammino. L'Europa League è vicina, i rosanero saranno abbastanza grandi per raggiungerla?

Assenze importanti per l'Atalanta, priva di Ferreria Pinto, Floccari e Valdes, che aveva cambiato la gara all'andata col suo ingresso e le sue giocate imprevedibili. Fuori anche De Ascentis, non un'assenza da far strappare i capelli ma importante per far numero a centrocampo. Del Neri ricorrerà comunque al classico 4-4-2 con Consigli tra i pali e una difesa abbastanza inedita: oltre alla bandiera Bellini, che giocherà sulla fascia destra e non sulla naturale fascia sinistra, al centro vedremo Capelli e Manfredini, mentre a sinistra agirà Peluso. Panchina dunque per Talamonti, ma anche per un Garics non al 100%. La linea mediana sarà di sostanza e corsa, con Cigarini e Guarente al centro, Padoin a sinistra e Defendi a destra. Davanti Doni, che svarierà su tutto il fronte d'attacco, e Plasmati, reduce da un mal di gola fastidioso che comunque non gli impedirà di scendere in campo, ovviamente.

Probabile Formazione - Consigli; Bellini, Capelli, Manfredini, Peluso; Defendi, Cigarini, Guarente, Padoin; Doni; Plasmati.

Panchina - Coppola, Talamonti, Zaza, Garics, Cerci, Pellegrino, Parravicini.

Indisponibili - Ferreira Pinto, Floccari, Valdes, De Ascentis.

Palermo con gli uomini contati, costretto per mettere assieme una panchina decente a richiamare dagli impegni con la Primavera (scontro a Genova con la Samp) Michelidze e Cossentino, che hanno raggiunto il gruppo in serata. Come detto niente Cavani e Liverani, ma anche niente Kjaer per via della squalifica. Formazione obbligata, con l'arretramento dell'ex Migliaccio a centrale (coppia con Bovo). In mezzo Nocerino dovrebbe fare il regista, con Guana a fare il "guastatore" e Bresciano ad inserirsi. Dopo tanti problemi muscolari è tornato disponibiloe anche Tedesco, ma un suo utilizzo pare improbabile. Simplicio dietro le punte, che saranno Miccoli e Succi. In panchina c'è Budan, altro grande ex.
Probabile Formazione - Amelia; Cassani, Bovo, Migliaccio, Balzaretti; Nocerino, Guana, Bresciano; Simplicio; Succi, Miccoli.
Panchina - Ujkani, Savini, Morganella, Tedesco, Hernandez, Budan, Michelidze.

Indisponibili - Liverani, Cavani, Kjaer.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove