ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 10 maggio 2009

La preview di Siena-Palermo


Dopo il Palermo modalità Barcellona visto contro il Cagliari, arriva la trasferta di Siena contro una squadra tranquilla ma insidiosa. Di questo Siena, squadra imprevedibile per eccellenza, capace sia di vittorie roboanti fuori contro squadre più forti sia di tonfi colossali in casa contro squadre molto più deboli. I bianconeri sono come il cielo a Marzo, non sai mai che tempo farà: il Palermo spera che non faccia brutto e va avanti con cautela, perchè potrebbe piovere da un momento all'altro. La Uefa è vicina ora più che mai, e i rosanero devono regalare una grande prestazione, in barba anche a chi pensa che a questa squadra troppo spesso manchino gli attributi quando i 3 punti sono importanti per scalare impetuosamente la classifica. Negli occhi dei tifosi ci sono ancora partite esterne come Chievo-Palermo, degli stop troppo inspiegabili, troppo ingiustificati, dei punti persi che visti oggi fanno mangiare unghie, mani e probabilmente anche braccia. Troppo occasioni sprecate: Siena-Palermo può essere l'eccezione?

Siena senza un Maccarone tormentato dai problemi al bicipite femorale destro. Indisponibile anche Manitta per un problema all'obliquo estremo sinistro: essendo indisponibile anche Elftheropoulos Giampaolo manderà in panchina il giovane Ivanov. In campo invece parerà Curci, che comanderà una difesa a 4: da destra verso sinistra il promettente Zuniga, la bandiera Portanova e i semi-carneadi Brandao e Rossi. Centrocampo a 3 con un altro giocatore di lungo corso per i bianconeri come Vergassola, l'ex Codrea e poi l'elemento più interessante in prospettiva futura, ovvero Galloppa. Dietro le punte occhio al sempre insidiosissimo Kharja, giocatore decisivo nei destini della squadra bianconera. In attacco il palermitano Calaiò e Ghezzal, entrambi non molto prolifici ma comunque in grado di piazzare qualche zampata. Dalla panchina comunque può sempre arrivare un volpone come Nick Amoruso, non nel miglior periodo della sua carriera ma sempre insidioso.

Probabile Formazione - Curci; Zuniga, Portanova, Brandao , Rossi; Vergassola, Codrea, Galloppa; Kharja; Calaiò, Ghezzal.

Panchina - Ivanov, Ficagna, Del Grosso, Coppola, Jarolim, Amoruso, Frick.

Indisponibili - Manitta, Guadalupi, Eleftheropoulos, Maccarone.

Solita emergenza in difesa per il Palermo di Ballardini, che da squalificato seguirà la gara in tribuna: Balzaretti non ce l'ha fatta e starà fuori per influenza, Kjaer ha problemi non solo alla tibia sinistra ma anche alla caviglia destra. Se il danese non ce la farà spazio a Migliaccio centrale in coppia col rientrante Bovo. Sono certezze per quanto riguarda il reparto arretrato invece Amelia in porta e la coppia Cassani-Savini sulle fasce. A centrocampo dovrebbe tornare Bresciano, ma anche Nocerino rivedrà il campo dal primo minuto. Qualche dubbio invece per Liverani, che ha lavorato a parte negli ultimi giorni: allertato Guana. Dalla cintola in su pochi dubbi, con il solito Simplicio dietro alla coppia Miccoli-Cavani, che punta a rimpinguare un bottino già consistente.

Probabile Formazione - Amelia; Cassani, Bovo, Kjaer, Savini; Nocerino, Liverani, Bresciano; Simplicio; Miccoli, Cavani.

Panchina - Ujkani, Kjaer, Cossentino, Tedesco, Guana, Succi, Hernandez.
Indisponibili - Budan, Balzaretti.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove