ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

giovedì 29 ottobre 2009

La preview di Inter-Palermo

Notti così si aspettano per giorni, per mesi, in questo caso addirittura per anni: vincere a San Siro contro l'Inter per il Palermo ormai è diventato un sogno, un miraggio, un'idea da accarezzare fino a quando non si scenderà sulla terra, al termine dei 90'. Questo Palermo ci prova, trascinato da uno che a San Siro è cresciuto e che l'ha vissuta: Walter Zenga, in un mese dal centro delle critiche a...non si sa cosa, perchè forse quando la dea bendata non aiuterà, risentiremo gli stessi discorsi di un mese fa. Palermo sogna, il Palermo sogna, 3 punti per rimanere incollati alla parola Champions, 3 punti per fare la storia: per una volta, sugli almanacchi conta più la singola partita che il campionato intero. Il Palermo vuole evidenziare in grassetto quel magico giovedì del 29 ottobre 2009.

Nell'Inter manca Sneijder infortunatosi contro il Catania e in dubbio anche per i prossimi due impegni dei nerazzurri. Per il resto sono tornati tutti a disposizione: c'è Thiago Motta, subito buttato nella mischia, c'è anche Milito, che partirà dalla panchina. Mourinho ha scelto un 4-3-1-2, confermando Julio Cesar in porta e la difesa collaudata formata da Maicon, Lucio, Samuel e Chivu. Novità in mezzo, dove non ci saranno Muntari e Stankovic. Dentro Zanetti che giocherà affianco a Cambiasso e Motta, mentre al posto di "Deki" come trequartista potrebbe agire Mancini. Tandem d'attacco formato da Eto'o e Balotelli.

Probabile Formazione - Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Motta; Mancini; Eto'o, Balotelli.

Panchina - Toldo, Cordoba, Santon, Vieira, Stankovic, Muntari, Milito.

Indisponibili - Sneijder.


Palermo con tanti assenti in difesa: non ci saranno Bovo squalificato e Balzaretti infortunato. Zenga non dovrebbe perà rinunciare al 3-4-1-2, specie vista la mancanza di veri sostituti dell'esterno sinistro rosanero. In porta Sirigu, a maggior ragione considerata l'assenza di Rubinho (in panchina ci sarà Brichetto). Difesa a 3 con Dorin Goian e Simon Kjaer ad affiancare il nuovo Ministro della Difesa Giulio Migliaccio. Solito due in mezzo per un Palermo spregiudicato con Simplicio e Bresciano, mentre sulle corsie esterne troveranno posto Cassani a destra e Bertolo a sinistra, soluzione più ovvia dato che l'argentino pare il sostituto naturale in quel ruolo in mezzo al campo. Dietro le punte Pastore, che rifinirà per Cavani e Miccoli: in panchina, data la mancanza di Michelidze e Budan, torna Abèl Hernandez.

Probabile Formazione - Sirigu; Kjaer, Goian, Migliaccio; Cassani, Bresciano, Simplicio, Bertolo; Pastore; Cavani, Miccoli.

Panchina - Brichetto, Morganella, Melinte, Nocerino, Blasi, Abèl Hernandez, Succi.

Indisponibili - Bovo, Balzarretti, Liverani, Michelidze, Budan, Rubinho.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove