Sirigu 6: Salva la porta in almeno tre occasioni ma fa anche una ‘papera’ che costa un gol, oltre a prenderne cinque. Se una prestazione risulta positiva nonostante cinque gol subito allora arriva un'altra prova del grande talento di questo ragazzo.
Goian 5: In evidente difficoltà nella prima frazione, non dà sicurezza alla difesa. Prende un'ammonizione per un fallaccio su Stankovic, spesso cerca di uscire palla al piede maa non basta.
Kjaer 5: Colpevole su almeno due dei gol avversari, non può permettersi queste distrazioni se vuole ambire a squadre come Juve o Milan nel suo futuro. Probabilmente troppe voci possono destabilizzare un ragazzo che, ricordiamolo, ha 20 anni.
Migliaccio, 4,5: Partita da dimenticare per il giocatore campano. In molte occasioni finisce per andare fuori posizione e spesso concende al diretto avversario nell'1 contro 1 il lato interno del campo.
Cassani 7: Corre tanto nel primo tempo ma è nella ripresa che sale in cattedra. Due assist splendidi ed in particolare è quello per il secondo gol di Miccoli a far scattare l'applauso. "No-look" da oltre venti metri e con tre avversari tra il pallone e il destinatario. Da Nazionale.
Simplicio 6: Gioca la sua partita alla pari con Zanetti e fa quel che può nella battaglia a centrocampo. Tenta di mantenere viva la manovra dei suoi e ci riesce soprattutto nella ripresa.
Bresciano 5: Tanto fiato e gambe, ma poco brio in fase di ripartenza. Non riesce ad incidere e spesso rimane avulso dal gioco.
Melinte 4: Esordio difficilissimo e sfortunato. Soffre tantissimo sulla fascia le iniziative di Maicon e Balotelli, viene sostituito giustamente a fine primo tempo. Un presunto talento classe '88, se effettivamente tale, sarebbe rimasto svincolato a soli 20 anni?
Hernandez 7: Si ricorda dell’ottima stagione in Primavera e segna a San Siro con la facilità di un veterano. E' tornato dal mondiale under 20 e ha subito dato prova di poter diventare importante per questa squadra.
Pastore 6: Ci prova spesso e va vicino al gol, volitivo ma sfortunato il talento di Cordoba non sempre riesce ad essere concreto anche se i colpi ci sono e si vedono.
Cavani 5: Se Miccoli fa tutto, lui non fa tanto. Qualche tentativo velleitario e poco più oltre ad un'occasione clamorosa. Sul 2-0 ha sul destro il pallone del 2-1 ma da posizione leggermente defilata e da cinque metri dalla porta manda incredibilmente a lato. Convergenza.
Miccoli 7,5: E’ l’ultimo a mollare dei suoi, ci crede sempre e sputa sangue pur di riaprire il match. Vederlo giocare con questo impegno è sempre un piacere. Il Palermo ripartirà, ancora una volta, da lui.
Nessun commento:
Posta un commento