Talvolta grandi sconfitte possono essere più belle delle vittorie: una frase con cui Walter Zenga non sarà d'accordo. Meglio i tre punti per un Palermo alla ricerca di piazzamenti importanti, punti che possono lanciare una squadra o affossarla quando non arrivano, in una classifica stretta come quella della Serie A di quest'anno. Contro il Genoa l'imperativo è ritrovare i punti, farlo nel migliore dei modi, dando un segnale ad una compagine che può essere diretta concorrente dei rosanero in classifica. Nel palcoscenico notturno del Barbera, che ha regalato 7 punti in 3 partite a Miccoli e compagni, il Palermo cerca un pronto riscatto, per dimostrare che non conta solo l'estetica e che nel calcio dei risultati una brutta vittoria conta più di una grande sconfitta.
Ancora indisponibile Balzaretti, Zenga dovrà inventarsi un Palermo diverso rispetto a quello che è collassato nel primo tempo a Milano specie sulla sinistra. Confermato Sirigu in porta, torna Bovo sul centrosinistra, con Goian e Kjaer ad alternarsi in mezzo e sul centrodestra. Possibile però che, per non rischiare troppi uno contro uno con le 3 punte genoane, Zenga torni al 4-3-1-2 con Bovo terzino sinistro e Cassani arretrato a destra. In caso invece di conferma del modulo, l'esterno tornerà a giocare più alto, con Bresciano o Bertolo a sinistra: chi dei due non andrà sulla fascia farà coppia al centro con Simplicio. Davanti confermato Pastore dietro a Miccoli e Cavani, anche se la recente prestazione di Abèl Hernandez potrebbe stuzzicare Zenga.
Probabile Formazione - Sirigu; Bovo, Kjaer, Goian; Bertolo, Bresciano, Simplicio, Cassani; Pastore; Cavani, Miccoli.
Panchina - Rubinho, Migliaccio, Melinte, Blasi, Nocerino, Budan, Abèl Hernandez.
Indisponibili - Liverani, Michelidze, Balzaretti.
Gasperini non rinuncia al 3-4-3 vincente contro la Fiorentina. Non ci saranno Amelia, Fatic e Criscito, oltre ad infortunati di lungo corso come Juric, Kharja e Jankovic. In porta Scarpi, protetto da Bocchetti, Moretti e il grande ex Biava. In mezzo al campo Zapater e Milanetto supporteranno le pericolose fasce che vedono più arretrati il jolly Rossi e Modesto, comne ali offensive invece Palladino e un Mesto sempre più goleador. Punta centrale sarà Floccari, preferito a Crespo. In panchina Sculli e Palacio.
Probabile Formazione - Scarpi; Biava, Moretti, Bocchetti; Rossi, Zapater, Milanetto, Modesto; Palladino, Floccari, Mesto.
Panchina - Russo, Papastathoupoulos, Tomovic, Raggio Garibaldi, Sculli, Crespo, Palacio.
Indisponibili - Fatic, Juric, Kharja, Jankovic, Amelia, Criscito.