ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 8 febbraio 2009

La preview di Palermo-Napoli


Al Barbera va di scena lo scontro tra le due grandi realtà del sud. Palermo e Napoli, dal loro ritorno in A hanno vissute storie simili. Grandi partite e ambizioni sin da subito, tanto calore, tanta curiosità dall'esterno: anche se fin troppo spesso è solo il lato azzurro del sud a ricevere il giusto battage mediatico, mentre il lato rosanero trova sempre il modo di riemergere, timidamente, senza mai affermarsi pienamente a livello nazionale. Ma Palermo-Napoli non è solo sud al confronto: è una sfida che, pur ricca d'assenti, vede in campo tante stelline giovani e non, tanti giocatori in grado di regalarci colpi di classe quando meno te l'aspetti. C'è da prevedere una gara palpitante e imprevedibile, come lo splendido confronto dell'anno scorso d'altronde: lo scorso campionato decise il giocatore più inaspettato, noto come Giovanni Tedesco da Pallavicino, questa volta quale giocatore rifletterà la sua stella nelle luci del Barbera, che si accendono per l'ennesimo posticipo domenicale?

Nel Palermo fuori Liverani e Carrozzieri dopo i problemi fisici accusati a Genova e Michelidze per il noto infortunio avvenuto in settimana. Fuori c'è anche Budan, ma la novità vera sarebbe una sua disponibilità, dunque è superfluo sottolineare l'assenza del croato...Ballardini come al solito opterà dunque per il casalingo 4-3-2-1 e per l'utilizzo dei suoi pretoriani, uomini di fiducia e rendimento assicurato, almeno tra le mura amiche. In porta Amelia,sulle fasce in difesa Cassani e Balzaretti, al centro Bovo e naturalmenbte Kjaer al posto del gigante di Giulianova. In mezzo centrocampo tignoso, condotto in regia da Nocerino, che ha già dimostrato di saper ricoprire quel ruolo, e completato da Migliaccio e Bresciano. Simplicio infine agirà dietro Cavani e Miccoli, recuperato dopo la tonsillite che aveva complicato e rimandato il suo rientro.

In panchina poco da segnalare, se non il fatto che l'unico attaccante disponibile, con Levan out, è Davide Succi, mentre ben 3 saranno i difensori che s'accomoderanno accanto a Ballardini: savi, Cossentino e il nuovo acquisto Michel Morganella, che vestirà la maglia numero 26.

Probabile Formazione - Amelia; Balzaretti, Kjaer, Bovo, Cassani; Migliaccio, Nocerino, Bresciano; Simplicio; Miccoli, Cavani.

Panchina - Ujkani, Cossentino, Savini, Morganella, Guana, Tedesco, Succi.

Indisponibili - Carrozzieri, Liverani, Budan, Michelidze.


Oltre alla ormai celeberrima assenza per squalifica di Mannini, in casa Napoli c'è da fare i conti con l'emergenza portiere: fuori Iezzo e Gianello, a parare sarà Navarro, ma in panchina c'è anche Luca Bucci, firmato per ovviare a tale neccessità. La difesa imarrà invece quella caratteristica, a 3 uomini, del Napoli di Reja, con Santacroce, Contini e Cannavaro favoriti su un Rinaudo comunque pronto per l'occasione. Più avanti solito centrocampo a 4 con la garra di Gargano e Pazienza in mezzo e la coppia Maggio-Aronica a giocare da tornanti e, all'occasione, anche da terzini aggiunti. Tra le linee il solito Hamsik, velenoso negli inserimenti, tenterà di creare zizzania e occassioni per El Pocho ed El Tanque, Ezequiel Lavezzi e Germàn Denis (le cui quotazioni sono però in ribasso). A disposizione, tra gli altri, Zlayeta e Pià, che furono importanti per mettere alsicuro il risultato all'andata.


Probabile Formazione - Navarro; Santacroce, Contini, Cannavaro; Maggio, Gargano, Pazienza, Aronica; Hamsik; Lavezzi, Denis.

Panchina - Bucci, Montervino, Vitale, Rinaudo, Bogliacino, Pià, Zalayeta.

Indisponibili- Mannini, Iezzo, Gianello.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove