
Dopo l'atteso scontro con la Juventus, il Barbera ospita la partita davvero più attesa: è il derby di Sicilia, è Palermo-Catania. Tutto pronto per uno spettacolo calcistico senza eguali: ovvero, l'unica cosa che avremmo davvero voluto vedere in partite come questa. Il passato purtroppo è noto.Ma domani al Barbera per fortuna si vedrà solo lo spettacolo in campo, e dagli spalti arriveranno solo le immagini della coreografia della curva Nord, che nelle grandi occasioni riesce spesso a superarsi. In campo, due squadre con ambizioni e situazioni diverse: il Palermo ancora aggrappato al sogno europeo, il Catania che dopo il solito grande avvio si è ridimensionato tornando alle solide e solite ambizioni di salvezza tranquilla. I rosanero un rullo compressore in casa nonostante l'ultimo tonfo, che comunque ha lasciato più rimpianti che sentimenti pessimistici, i rosazzurri decisamente timidi fuori dopo aver costruito anch'essi la reputazione di avversari ostici per chiunque sul terreno del Massimino. Fosse la guida alla solita partita, si direbbe "impegno sulla carta abbordabile per il Palermo"... Ma non è la solita partita, questo è il Derby, che sfugge ad ogni pronostico e dura più di 90', dura una stagione intera.
Probabile Formazione - Amelia; Cassani, Bovo, Carrozzieri, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Bresciano; Simplicio; Cavani, Miccoli.
Panchina - Ujkani, Kjaer, Savini, Guana, Tedesco, Migliaccio, Succi.
Indisponibili - Budan, Michelidze, Hernandèz.
Probabile Formazione - Bizarri; Potenza, Stovini, Silvestre, Capuano; Baiocco, Ledesma, Biagianti; Mascara, Paolucci, Morimoto.
Panchina - Acerbis, Silvestri, Llama, Tedesco, Carboni, Martinez, Spinesi.
Nessun commento:
Posta un commento