ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

lunedì 9 febbraio 2009

Palermo - Napoli: le pagelle del popolo


Amelia 6: Il portiere rosanero non deve compiere particolari interventi nel corso di una partita di contenimento giocata dai suoi. Non può nulla sulla splendida conclusione a giro di Hamsik.

Cassani 6,5: Cresce dal punto di vista difensivo e come sempre tenta delle belle giocate in avanti con personalità e ottime doti tecniche.

Kjaer 7: Il centrale danese, nonostante la stazza imponente, riesce vincere più di un duello in velocità con un razzo come Lavezzi. Questo ragazzo farà certamente parlare di se nei prossimi anni e la giovane età fa sperare in chiave rosanero. Insieme ad altri acquisti della stessa età e di grande qualità potrebbe andare a formare una squadra che potrebbe aprire un cliclo di diversi anni.

Bovo 6,5: Comanda con personalità al centro della difesa. Insieme a Kjaer riesce a sopperire ottimamente all'assenza di Moris Carrozzieri.

Balzaretti 7: Questo è il giocatore che ha fatto innamorare dopo poco tempo il pubblico del Barbera. Arcigno nelle chiusure e veloce nelle ripartenze, consente ai suoi di respirare in più di un'occasione nella ripresa con un paio di discese perentorie.

Nocerino 5,5: Forse per i difficili panni del vice-Liverani o forse per il peso psicologico della gara giocata contro la propria squadra del cuore, ma la sua prestazione non brilla di certo. In più di un'occasione tenta delle giocate sin troppo difficili e pecca di imprecisione. Il suo rendimento è certamente migliore nel ruolo di terzo di centrocampo.

Migliaccio 7: Finalmente dopo quasi due anni firma la prima rete in rosanero contro la squadra della sua terra. Monopolizza gli scontri aerei e mette in campo grinta e cuore come sempre. Ancora una volta ha dimostrato di essere un elemento di grande importanza per questa squadra.

Bresciano 6: L'australiano si fa ammonire dopo pochi minuti e vive il resto della gara con questa spada di Damocle sulla testa. Nonostante ciò riesce a giocare una partita caratterizzata da grande dinamicità e sacrificio. Una prestazione positiva nel contesto altalenante della sua stagione.

Savini s.v: Gioca pochi minuti da terzo centrale aiutando i compagni a resistere nell'ultimo tratto di gara.

Simplicio 6,5: Il brasiliano gioca una partita ricca di belle giocate e impreziosita dall'ennesima rete firmata al Barbera. Davanti al pubblico amico scende in campo il gemello da 7,5 che quasi sempre si alterna con l'altro fratello che di solito scende in campo in trasferta. Non possiamo che commentare l'ennesima prestazione positiva del Simplicio formato Barbera augurandoci che presto il secondo gemello deciderà di appendere le scarpette al chiodo.

Guana s.v: Prezioso il suo contributo nel finale quando il Napoli ha intensificato il suo forcing.

Miccoli 7,5: Solo i grandi campioni riescono ad incidere pesantemente sulla gara giocando al 50% delle proprie possibilità dal punto di vista fisico. Questo è il limite che ha sempre frenato il cammino di un giocatore che per tecnica e fantasia non è secondo a nessuno. In ogni caso ancora una volta ha dimostrato di essere il valore aggiunto di questa squadra.

Succi s.v: Pochi minuti per l'ex attaccante del Ravenna che comunque riesce a divorare un gol quasi fatto.

Cavani 5,5: Grande corsa e piedi discutibili. Questo potrebbe essere il titolo della prestazione firmata da Cavani. Le sue caratteristiche potrebbero essere perfette per una squadra come il Genoa che gioca con due attaccanti esterni ma forse al Palermo servirebbe un attaccante d'area di rigore da affiancare a Miccoli. Un elemento che sappia concretizzare anche l'unica occasione della partita capitata sui suoi piedi.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove