ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 14 febbraio 2009

La preview di Reggina-Palermo


Palermo a Reggio per conquistare 3 punti in trasferta: difficile ma non impossibile, per tanti motivo. Dalla parte dei rosanero, il ruolino di marcia tutt’altro che sufficiente fuori casa fa sicuramente preoccupare, ma le ultime trasferte, contro squadre ben più blasonate, son state sicuramente incoraggianti: la sconfitta a Roma è arrivata al termine di una gara convinta, giocata con piglio, mentre a Genova pur con un atteggiamento rinunciatario, per poco si è sfiorato il risultato positivo o addirittura il colpo grosso, se Rubinho non avesse fermato la zuccata di Simplicio. Insomma, è un Palermo in evoluzione, che può nutrire legittime speranze contro una squadra come quella di Orlandi. Senza sottovalutare gli amaranto, dato che la squadra calabrese ha ben reagito dopo una prima metà di stagione infernale e dopo un mercato che poco è servito ad aggiustare i difetti ancora evidenti di una squadra chiaramente a rischio: la bella figurata fatta a Milano è un monito per i rosanero e per chiunque proverà, nelle prossime settimane, a violare il Granillo. Pronti a dare al via di un’altra, appassionante, sfida del sud, andiamo a monitorare la situazione di entrambe le squadre:

E’ una Reggina con tanti indisponibili quella che proverà a difendere il Granillo: fuori Giosa, Ceravolo, ma soprattutto gli infortunati Brienza e Vigiani, oltre che gli squalificati Cozza e Lanzaro. Orlandi si adegua, non cambiando modulo e affidandosi al solito 3-5-2: Campagnolo difenderà la porta amaranto, protetto da Santos e Valdez, ma soprattutto dal rientrante Cirillo, che occuperà il posto lasciato vacante da Lanzaro; centrocampo di sostanza per arginare i rosanero, col trio centrale Carmona-Barillà-Barreto, mentre a sinistra agirà Costa. A destra previsto invece l’utilizzo dell’ex Slavia Praga Krajcik, unico acquisto rilevante di Gennaio. L’attacco è pericoloso, con il generoso Corradi a far da punto di riferimento e a creare gli spazi per gli inserimenti del velenosissimo giovane Di Gennaro.

Probabile Formazione – Campagnolo; Costa, Valdez, Cirillo; Costa, carmona, Barreto, Barillà, Krajcik; Di Gennaro; Corradi.

Panchina – Puggioni, Alvarez, Halfredsson, Sestu, Cascione, Rakic, Stuani.

Indisponibili – Lanzaro, Giosa, Vigiani, Cozza, Brienza, Ceravolo.


Tante gatte da pelare per Ballardini con numerosi gli indisponibili, almeno uno per ruolo: Carrozzieri in difesa, gli squalificati Bresciano e Nocerino a centrocampo, Budan e Michelidze in attacco. Non ci sarà inoltre nemmeno Abèl Hernandez, arrivato in mattinata a Palermo: per “La Joya” primo allenamento Martedì, dopo le visite mediche di rito (anche se i precedenti problemi di aritmia del bomber della Celeste U20 farebbero pensare il contrario).
Tornando alla partita di domani, dalla cintola in giù sarà un Palermo uguale a quello della gara col Napoli: Amelia in porta, Cassani e Balzaretti sulle fascie, Bovo e Kjaer in mezzo. La rivoluzione sarà a centrocampo, col ritorno di Liverani, la conferma di Migliaccio ma soprattutto l’inserimento di Guana, chiamato ad una rara presenza da titolare. Sulla trequarti si spera di vedere un Simplicio formato casalingo, mentre in avanti spazio a Cavani e Miccoli. Le novità più interessanti dalla panchina, dove siederà finalmente Morganella, lasciato fuori all’ultimo secondo dalla gara col Napoli e assisterà alla gara ancora una volta il giovane numero 10 della Primavera Rosanero Misuraca, uno dei più brillanti nella prima settimana del Torneo di Viareggio (in gol nell’ultima gara contro il QPR).

Probabile Formazione – Amelia; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Guana, Liverani, Bresciano; Simplicio; Cavani, Miccoli.

Panchina – Ujkani, Savini, Cossentino, Morganella Tedesco, Misuraca, Succi.

Indisponibili – Carrozzieri, Liverani, Bresciano, Budan, Michelidze.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove