"Per la difesa Paletta resta un riforzo possibile. Questa sera disputerà una partita di precampionato in Argentina: vedremo se avrà recuperato. Se non sarà così, abbiamo pronte tre-quattro alternative. Sempre per il reparto arretrato, pensiamo a un giocatore che funga da alternativa a Balzaretti e che accetti la panchina. Mazzotta andrà a giocare da qualche altra parte. Con questo non vogliamo bocciarlo, anzi: abbiamo dei giovani davvero bravi, Adamo e Conti in particolare mi hanno impressionato.
A centrocampo seguiamo Dzemaili, ci interessa. Se non arriverà non prenderemo nessun altro perché a centrocampo siamo a posto. Per quanto riguarda Succi, il Torino deve prima cedere: ha 3-4 attaccanti che guadagnano tanto e non riescono a piazzarli. È tutto qui il problema."
Qualche parola anche sulla campagna abbonamenti e il campionato da affrontare:
"Bisogna mettere da parte il luogo comune per cui le squadre di seconda fascia debbano fare da sparring-partner alle grandi. Dal prossimo campionato spero che la sudditanza psicologica sparisca: il riferimento è al sistema calcistico in generale, non solo a Calciopoli. Devono cambiare certi regolamenti, come la promozione degli arbitri internazionali che dipende da tre squadre e non da tutti i club. Sul campo mi piacerebbe il quarto posto. Ma non vogliamo solo raggiungere risultati sul campo: quest’anno ho fatto un esame di coscienza, perché il Palermo doveva migliorare nel settore marketing. Stiamo cercando di individuare una nuova maniera di proporci per dare una svolta alla nostra immagine. Se la miglioreremo, avremo anche risultati economici più positivi".
Infine, una parola per l'uomo del momento, Javier Pastore:
"Domenica, dopo i primi cinque minuti di amichevole mi sono commosso vedendo quello che faceva in campo questo ragazzo. È un grandissimo campione. Il merito che sia qui è sia mio che di Sabatini: lui mi ha fatto vedere le cassette e io gli ho detto di andarlo a prendere. Se può essere il nuovo Kakà? In campo fa quello che piace a me: va a prendersi palla come fanno Liverani e Pizarro e questa è una gran cosa".
Nessun commento:
Posta un commento