ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

mercoledì 15 luglio 2009

La voce da St.Veit: Diario del 15 luglio

In vista della terza uscita stagionale alla "Jacques Lemans Arena" contro il WAC/St.Andra, seduta di rifinitura a porte chiuse per il Palermo intorno alle 9,30 di questa mattina. Gli uomini di Zenga hanno effettuato esercizi cinque contro due, movimenti tattici undici contro zero, cross e tiri ed esercitazioni su palle inattive. Altra giornata di caldo a St.Veit an der Glan con temperature che sono arrivate sino a 32° e un tasso d’umidità del 35%.
Il Wac/St.Andra è un team austriaco della Regionalliga Mitte, la terza divisione austriaca e nella scorsa stagione si è posizionato al 5° posto, totalizzando ben 54 punti, dimostrandosi una squadra ben organizzata. Il Palermo si è presentato con la seguente formazione: Sirigu; Morganella, Kjaer, Bovo, Mazzotta; Tedesco, Simplicio, Bresciano; Miccoli; Cavani, Mchedlidze. A disposizione di Zenga anche: Ujkani, Migliaccio, Nocerino, Terranova, Cassani, Davì, Succi, Budan, Cossentino, Çani, Balzaretti, Conti, Adamo. Il Wac/St.Andra, invece, si è schierato con: Takats; Kainz, Jochum, Saler, Stuckler, Kerhe, Messner, Kreuz, Stanisavlijevic, Falk, Curic e a disposizione del tecnico Hans Peter Buchleitner: Boch, Pfennich, Korepp, Stuckler, Pirker, Da Costa, Hertelt, Hobel, Ellersdorfer. Ha arbitrato il sig. Arno Weichsler (Klagenfurt). Wac St.Andra subito in vantaggio al 3’ grazie al goal di Curic che ha battuto Sirigu con un preciso diagonale. Il risultato non cambia e il primo tempo termina, dunque, 0-1 a favore degli austriaci. Nella ripresa, girandola di cambi per il tecnico rosanero, che schiera la seguente formazione: Ujkani, Cassani, Terranova, Cossentino; Migliaccio, Tedesco, Bresciano; Miccoli; Cavani, Mchedlidze. Al 15’ della ripresa, pareggio del Palermo con Fabrizio Miccoli che sfrutta un assist di Cavani. Entrano anche Nocerino, Conti, Succi, Budan e Cani, che si vede annullare un goal regolare poco dopo il suo ingresso in campo. Palermo in vantaggio alla mezzora grazie a Davide Succi, che di testa, su cross di Balzaretti, ha battuto il portiere austriaco. Il risultato, poi, si è arrotondato poco dopo grazie al goal del giovane Daniele Conti, che ha indovinato il tiro a giro per il 3-1 finale. Altra vittoria, dunque, per gli uomini di Zenga, sembrati più vivaci nella ripresa, con Balzaretti, Succi e Conti che si sono fatti notare particolarmente.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove