ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

giovedì 25 giugno 2009

Il giovedì rosanero: Pastore, Paletta e le comproprietà

Il presidente Zamparini ha confermato la notizia che tutti i tifosi rosanero aspettavano da tempo: il fantasista Javiuer Pastore dell'Huracan giocherà nel Palermo, a partire dal prossimo gennaio. Un'operazione da circa 15 milioni di euro: non è possibile una comproprietà tra federazioni straniere, ma il Palermo studierà una formula per pagare in due tranche da poco più di sette milioni cadauna, come se si trattasse di una comproprietà. "Pastore è praticamente nostro. Manca solo l'ufficialità che dovrebbe arrivare al termine del campionato argentino", ha detto il numero 1 rosanero. Probabile che Pastore venga ufficializzato e presentato assieme a Bertolo, altro acquisto rosanero proveniente della terra dell'Albiceleste.
Fumata nera in invece per Paletta, per la quale era stato mandato un osservatore in Argentina nella giornata di ieri: il centrale del Boca non si è allenato e pare ben lontano dal 100%, dunque l'operazione sembra ormai definitivamente saltata.
La giornata si è rivelata poi decisiva per la risoluzione di numerose comproprietà: i rosanero hanno acquistato l'intero cartellino di Davide Succi per 3 milioni di euro, che presto verranno recuperati con la cessione dell'attaccante bolognese al Siena; rinnovate poi le comproprietà con Davide Lanzafame, anche lui con le valigie pronte in vista di un prestito, e di Gianni Munari, che rimarrà a Lecce; Infine il Genoa ha esercitato l'opzione per riscattare Bosko Jankovic.
Terminata la settimana delle comproprietà, l'intero calciomercato italiano entra ora nel vivo: secondo le richieste di Zenga ai rosanero ora manca un giocatore d'esperienza per ogni reparto. Dopo aver perseguito una politica fondata sui giovani, ora quindi Sabatini dovrà mirare a giocatori maggiormente navigati: chi arriverà alla corte dell'ex portierone dell'Inter e della Nazionale?

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove