ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 21 giugno 2009

Genoa, Napoli e Lazio corrono: e il Palermo?

Quasi all'unanimità il pubblico palermitano considera Igor Budan una parte del passato. L'attaccante croato massacrato dagli infortuni però viene ancora considerato un elemento fondamentale dal presidente Zamparini e dal direttore Sabatini. Strategie per rendere ancor più silenziose le piste che portano ad altri attaccanti come Kalinic, o follia di mezza estate? "Con il recupero di Budan si allontana Kalinic? Proprio così. Budan sano è tra i primi 4-5 attaccanti in Italia e siccome il professor Martens ci ha assicurato che ormai è perfetto per noi è come un nuovo acquisto Sabatini". Sabatini Parla anche dei sostituti di Cassani e Balzaretti esprimendo piena fiducia ai giovani: "Alternative a Cassani e Balzaretti? C’è già Morganella e sulla sinistra vogliamo vedere all’opera Mazzotta che ha fatto benissimo con la Primavera campione d’Italia; anche altri giovani come Misuraca saranno aggregati alla prima squadra". Walter Sabatini, ha delineato le strategie del club rosanero in chiave mercato. Infine il ds Rosanero conclude l'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport dicendo: "Si ripartirà dalla squadra dell’ultima stagione che ha fatto un buon campionato; cercheremo degli innesti solo se ci consentiranno di fare un ulteriore salto di qualità. Di sicuro non ci saranno colpi sensazionali. Vogliamo migliorare i 57 punti di quest’anno. E’ certo che non ci indeboliremo ma faremo una campagna acquisti oculata e ponderata per puntare all’Europa".
Il Genoa ha portato a casa Crespo (attaccante che sarebbe stato perfetto sia come possibile ingaggio che per affidabilità per il Palermo), Floccari dall'Atalanta e la prossima settimana dovrebbe concludere per il forte attaccante classe '87 dell'AZ che ha dominato il campionato olandese, Dembele.
Il Napoli ha speso ben 16 milioni di euro per portare a casa non un talento da sfruttare in pieno o rivendere fra quattro-cinque anni ma una certezza per il presente come Quagliarella. Alle falde del Vesuvio potrebbe anche approdare Pandev, ci sono già Lavezzi e Hamsik.
La Lazio ha una nuova garanzia, Davide Ballardini. Sta per chiudere per il forte esterno del Malaga Eliseu accostato anche al Palermo nei mesi scorsi, e ha riscattato un fuoriclasse come Zarate. Inoltre a breve potrebbe essere ufficializzato il ritorno a Roma di Pavel Nedved.
Fiorentina e Roma poi continuano a stazionare su un livello superiore.
E il Palermo non potrebbe pagare l'ingaggio di Nedved, Crespo o Cruz? Solo giovanissimi comprati a poco e venduti al triplo? Il club rosanero conferma con assoluto ottimismo Budan, scaricato ormai dal pubblico, porta a casa l'incognita Bertolo e continua a lasciare in sospeso la telenovela-Pastore, possibile botto viste le qualità del calciatore. Al Genoa è stato concesso il riscatto per la comproprietà di Jankovic e, dato che tutto viene lasciato nelle mani dei rossoblu, Zenga dovrà forse rinunciare ad un suo pupillo. Attorno a Paletta poi ruotano mille punti interrogativi dopo sette mesi di stop per la rottura dei legamenti del ginocchio e un recente infortunio alla caviglia destra. Insomma ad oggi da un lato c'è chi corre, come Genoa, Lazio e Napoli, dall'altro chi temporeggia o per scelta o per altri motivi. Se l'obbiettivo per la stagione 2009/10 sarà la Champions i rosanero dovranno lottare con queste formazioni. Al momento la compagine di Zenga sembra un pò attardata. In avanti serve assolutamente una punta di peso ma di assoluto affidamento, il peso piuma Cavani sembra esclusivamente adatto alle gare interne dato che il 95% delle 14 reti siglate tanto pubblicizzate sono state firmate al Barbera. Cruz risponde al meglio a questo identikit ma non ci sarebbe la prospettiva di una futura cessione con guadagno. In difesa servirebbero almeno due centrali di qualità e a centrocampo il tasso tecnico non appare all'altezza di quello delle dirette concorrenti, sempre che la Champions sia l'obiettivo. Mancano ancora tante settimane prima della fine del mercato eppure i tifosi rosanero iniziano già a sospirare. Un grande colpo alla Crespo (perchè non Cruz?) potrebbe far impennare nuovamente l'entusiasmo ma, ad oggi, in molti dovranno unicamente accogliere giovanissimi talenti. Grandi colpi off-limits.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove