ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 14 settembre 2008

Palermo - Roma: Le pagelle del popolo


Amelia 6. L'estremo difensore rosanero non può nulla in occasione del vantaggio giallorosso. Dà sicurezza alla difesa con interventi semplici per un elemento come lui e compie un miracolo su Aquilani nel primo tempo.

Cassani 6. Il suo impiego non era annunciato eppure come ormai ha abituato i palermitani l'ex terzino del Verona alterna buone coperture in fase difensiva a giocate durante le proiezioni offensive degne di un'ala. Spettacolare il tiro al volo nel primo tempo respinto in angolo da Doni.

Bovo 6,5. Il difensore ex Genoa cresce col passare de minuti, perfezionando l'intesa con Carrozzieri. Compie delle ottime chiusure proponendosi in più di un'occasione in eleganti uscite palla al piede. Un altro rispetto Udine.

Carrozzieri 6,5. Oggi l'ex atalantino ha dimostrato di essere quel grande colpitore di testa che tutti avevano dipinto al momento del suo arrivo in rosanero. Perfeziona col passare dei minuti la sua intesa con Bovo e giganteggia sulle palle alte negli ultimi minuti di gioco.

Balzaretti 6. Il terzino rosanero appare ancora un pò lento rispetto alla rapidità alla quale aveva abituato nel corso della passata stagione. Compie delle ottime chiusure sopratutto nel primo tempo alternando alla fase difensiva buone discese nella trequarti avversaria. Non può che migliorare di partita in partita.

Nocerino 6,5. Dopo un deludente esordio ad Udine l'ormai ex capitano dell'under21 di Casiraghi dà sfoggio di tutte le sue caratteristiche migliori. Lotta su ogni pallone, macina chilometri, conclude scambi pregevoli con alcuni suoi compagni. Era stato descritto come l'unione tra la classe di Liverani e la grinta di Migliaccio, oggi ha dimostrato in pieno che chi sosteneva ciò aveva pienamente ragione.

Liverani 5,5. Il capitano rosanero nonostante l'eleganza di sempre ed il destro "al millimetro" nel match odierno non è mai entrato pienamente in partita. Apparso ancora un pò troppo statico, così come per Balzaretti, potrà solo migliorare di partita in partita, ed a quel punto ne vedremo delle belle lì in mezzo.

Guana 6,5. Subentra a Liverani nella ripresa e da subito si intravede il Guana del girone d'andata del "Palermo dei miracoli" del primo anno in rosanero. Spettacolare un suo recupero su Menez dopo uno scatto di cinquanta metri. Il centrocampista rosa ha dimostrato oggi di essere un elemento preziosissimo per questo Palermo.

Bresciano 7,5. Il centrocampista australiano sin dalla prima sucita in Austria aveva dimostrato di avere un altro passo rispetto alla stagione precedente, annata trascorsa nell'anonimato. E' sembrato di rivedere il primo Bresciano rosanero, quello del Palermo primo in classifica. Rapido, agile, vivace, il centrocampista rosa ha dimostrato di poter ancora oggi fare la differenza in questo Palermo, ed i tifosi se ne sono accorti acclamandolo durante l'incontro.

Simplicio 8. Dopo un campionato assolutamente deludente il brasiliano doveva e voleva dimostrare di non aver dimenticato come si gioca a calcio. Il voto è un premio per il suo impegno, prima ancora che per la prestazione. Lota, corre, dà sfoggio di classe mai sopita, l'ex ducale fa spellare le mani al pubblico del Barbera che nella passata stagione non era riuscito a comprendere il suo vertiginoso calo. Firma due assist e fa entusiasmare anche il presidente.

Migliaccio S.V. prende il posto di Simplicio nella ripresa. Come al solito monopolizza tutti i palloni che piovono nella sua zona.

Miccoli 8. E' stata la partita della riscossa: Bresciano, Simplicio, Cavani e sopratutto Miccoli. Il "Romario del Salento" torna ad incantare i tifosi rosanero, agevolato dall'assoluta libertà conferitagli dal tecnico Ballardini. Come da lui stesso confermato sono queste le condizioni tattiche entro le quali riesce ad esprimere tutto il suo potenziale. Splendido il primo gol, fortunoso il secondo, Miccoli ha confermato ancora una volta di essere un punto fermo di questo gruppo.

Lanzafame 5,5. Il gioiellino scuola Juventus non riesce a lasciare il segno. Sbaglia qualche appoggio di troppo e tenta con personalità una conclusione che si perde abbondantemente sul fondo. Respira la voglia di lottare dei suoi compagni e dà una preziosa mano nei minuti finali in fase di copertura. Insieme a Balzaretti e Liverani, è tra quelli che hanno bisogno di qualche altra giornata per entrare a pieno regime.

Cavani 7. Il "Matador" si impegna come sempre, e come sempre si costruisce almeno quattro limpide palle gol, concludendo a rete due di queste. Il centravanti uruguaiano ancora una volta dimostra di dover acquisire una maggiore concretezza sotto-rete, raggiunta la quale potrà diventare uno dei migliori del ruolo vista la carta d'identità. Vince più di un duello aereo e con grandissima freddezza e tecnica mette a segno il 3 a 1 che chiude l'incontro.

Il popolorosanero ti dà l'occasione di dire la tua in occasione delle pagelle post-partita di ogni gara del Palermo 2008/2009. Dì la tua e fai le tue pagelle!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Amelia 6? Ma dite vero?Se non faceva quelle parate a inizio partita col cavolo che vincevamo , ma chi le fa ste pagelle ci va allo stadio?

Anonimo ha detto...

Io ho visto un'altra partita, per me pure Amelia merita minimo 7

Anonimo ha detto...

Amelia merita 9

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove