Detto questo, entriamo del dettaglio vedendo come le due squadre si presentano alla gara di oggi:
La formazione dei rosanero è parsa abbastanza chiara dalle parole di Ballardini dei giorni scorso. In porta Amelia ha recuperato dall'infortunio e partirà ancora titolare, davanti a lui in difesa torna a disposizione Carrozzieri: tuttavia il pupillo di Colantuono dovrebbe partire dalla panchina lasciando il posto alla coppia di centrali di Udine Bovo-Dellafiore, spalleggiati sulle fasce dall'inamovibile Balzaretti e presumibilmente da Raggi, favorito nel ballottaggio col rientrante Cassani.
A centrocampo naturalmente dentro il trio Nocerino-Liverani-Migliaccio, che presumibilmente verrà aiutato da un Simplicio libero di partire più avanti, come trequartista, ma che potrebbe avere anche compiti di copertura contro la formazione molto offensiva della Roma.
In attacco Miccoli spalleggierà il nuovo arrivato Succi, subito preferito a Cavani e buttato nella mischia. Ricapitolando:
Probabile Formazione - Amelia; Raggi, Dellafiore, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Migliaccio; Simplicio; Miccoli, Succi.
In panchina - Fontana, Cassani, Carrozzieri, Guana, Ciaramitaro, Lanzafame, Cavani.
Indisponibili - Kjaer, Bresciano, Budan, Michelidze.
Indisponibili - Kjaer, Bresciano, Budan, Michelidze.
La Roma di Spalletti arriva a Palermo in piena emergenza difesa: fuori Mexes e Juan, ovvero la coppia di centrali. Indisponibili anche Perrotta e Totti, che però dovrebbe giocare in Champions League contro il Cluji. Tuttavia, i giallorossi riescono comunque a mettere in campo una squadra sicuramente spregiudicata oltre che dotata di una batteria di tiratori formidabile (consiglio alla difesa dei rosanero: non lasciare spazio).
Era in dubbio anche Doni, ma il portiere brasiliano dovrebbe stringere i denti (considerata anche la scarsa fiducia dello staff tecnico nel sostituto Artur). In difesa la coppia di centrali dovrebbe essere Loria-Panucci, affiancata da due esterni alti e decisamente offensivi come Cicinho a destra e Riise a sinistra.
In mezzo al campo il solito duo De Rossi-Pizzarro a sostenere il reparto più avanzato formato da Aquilani, Julio Baptista e Tonetto. Unica punta Mirko Vucinic.
Probabile Formazione - Doni; Cicinho, Loria, Panucci, Riise; De Rossi, Pizarro; Baptista, Aquilani, Tonetto; Vucinic.
In panchina - Artur, Brighi, Cassetti, Taddei, Menez, Montella, Okaka.
Indisponibili - Mexes, Juan, Perrotta e Totti.
Nessun commento:
Posta un commento