ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 28 settembre 2008

Palermo - Reggina: Le pagelle del popolo


Amelia 6: classica giornata di "ordinaria amministrazione" per l'estremo difensore rosanero, che nel corso dei novanta minuti ha dovuto impegnarsi unicamente in un paio di uscite alte.

Cassani 7: cresce ad ogni partita, sia dal punto di vista difensivo che, come al solito, in fase propositiva. Si produce in ottime discese lungo l'out di destra ed ha effettuato diversi anticipi. Se continua a migliorare dal punto di vista della fase difensiva può diventare davvero un grande terzino.

Bovo 7: il centrale rosanero cresce ad ogni prestazione. E' un altro giocatore rispetto al match di Coppa Italia col Ravenna e alla gara di Udine. Dà serenità al reparto ed esce sempre con molta eleganza palla al piede.

Carrozzieri 6,5: il gigante del Palermo monopolizza gli scontri aerei. Di testa è il migliore dei suoi e sta visibilmente migliorando dal punto di vista della freschezza atletica. Granitico.

Balzaretti 5,5: atleticamente è un altro rispetto alla stagione passata. Deve sicuramente entrare in condizione, nonostante oggi abbia effettuato una prestazione dedita all'impegno ed al sacrificio.

Migliaccio 6,5: lotta con Carrozzieri per il titolo di colpitore di testa ufficiale della formazione rosanero. Prende il posto di Bresciano tra gli undici titolari e come sempre da quando è a Palermo dà dimostrazione di grande forza fisica e caratteriale. Generoso.

Liverani 5,5: il regista rosanero sbaglia ancora troppi appoggi, dai più semplici ai più difficili, che di solito sono l'elemento base del suo repertorio. In più di un'occasione rallenta la manovra dei suoi, nonostante le intuizioni siano quelle del campione.

Nocerino 5,5: il centrocampista campano non riesce ad entrare in partita nonostante come sempre metta in campo una grinta degna del miglior Gattuso. Probabilmente affaticato dai due match già giocati nel corso di questa settimana, non riesce ad essere puntuale nelle chiusure e preciso negli appoggi.

Simplicio 6,5: il brasiliano dopo aver ritrovato condizione e motivazioni si mantiene sugli stessi standard anche oggi. Inizia sotto tono, per venir fuori alla distanza. Si esalta durante le ripartenze ed è preziosissimo durante la seconda frazione di gioco, quando conquista diversi calci di punizione, facendo rifiatare i suoi. Ritrovato.

Miccoli 7: l'attaccante salentino conferma di essere indispensabile per il Palermo di Ballardini. Ogni suo gol ad oggi è risultato decisivo in termini di risultati e sopratutto di punti. Riesce a prendere per mano la squadra anche non essendo presente durante ogni fase del match, elemento che contraddistingue quei giocatori che anche con una giocata possono risolvere un incontro. Se continua così può davvero ambire ad un ritorno in azzurro.

Lanzafame S.V: prende il posto del "man of the match" Miccoli a pochi minuti dal termine dell'incontro.

Cavani 6: guadagna mezzo punto grazie all'impegno che come sempre mette in campo durante ogni fase del match. Corre come un maratoneta e forse per questo spesso non riesce ad essere preciso nei momenti decisivi. Risulta essere prezioso per i suoi, con continui tagli, scatti e ripartenze, dando anche una mano in fase difensiva. Generoso.

Tedesco S.V: esordio stagionale per il centrocampista di Pallavicino. Entra in campo a pochi minuti dalla fine nel momento di massima sofferenza dei rosanero.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove