ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

venerdì 12 settembre 2008

Silenzio, parla il Mister!


Alla vigilia di Palermo-Roma, primo anticipo della seconda giornata di Serie A, torna a parlare il nuovo allenatore del Palermo, Davide Ballardini: importanti le sue parole, anche per cercare d'intuire che Palermo vedremo in campo domani. Ecco le parole più significative del Mister:

"Ho buone sensazioni. Mi sembra di avere a che fare con ragazzi a posto. Se i ragazzi che ancora ho conosciuto meno perchè in nazionale partono alla pari con gli altri? Assolutamente si: anche perchè già conosco Bresciano e Lanzafame. La Roma? Dobbiamo giocarcela contro tutti: giochiamo contro la squadra che forse ha la migliore organizzazione di gioco in Italia, ma dobbiamo provare a fare nostra la partita. Sarà un bel esame, sarà una partita molto difficile, ma ritengo che siamo pronti. Abbiamo tutte le carte in regola per fare una buona partita: sia dal punto di vista morale, sia fisico, sia tecnico. Certo, giochiamo con una squadra ai vertici europei da anni: ma questo è uno stimolo per fare ancora meglio. Penso che il Palermo abbia il dovere di essere competitivo contro chiunque.
Preparo ogni partita allo stesso modo, parlando con i giocatori e con i collaboratori, puntando sulla qualità e sull’intensità e cercando di capire come stanno i miei ragazzi. La formazione l’ho già in mente, ma aspetto la rifinitura: comunque, giocheremo con tre centrocampisti, resta solo da vedere se giocheremo con due mezzepunte e una punta o viceversa. Cavani? Ha 20 anni, non nasce prima punta. A mio avviso ha le caratteristiche dell’attaccante e deve imparare il mestiere, che si apprende solo con il lavoro e facendo esperienza in campo e in allenamento. E’ sicuramente un buon giocatore, che può adattarsi a vari ruoli.
I convocati? Budan sta meglio, ma non sarà tra i convocati. Non credo che sarà a disposizione nemmeno la prossima settimana. Succi invece sta bene fisicamente, si è allenato bene sia con il Ravenna che con noi ed è tra i convocati. E’ un ragazzo talmente umile che si è subito ben inserito. Kjaer è un ragazzo bravo, giovane e veloce. Ha avuto però problemi con il caldo (vesciche, ndr): ha ottime potenzialità ma per questa settimana non è tra i convocati.
La gente? So che è molto vicina alla squadra, vogliamo dimostrare che abbiamo voglia di fare bene, di faticare e di giocare bene. Devono capire che noi daremo il massimo per regalarle soddisfazioni. Oltre all’impegno però, mostreremo la qualità."

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove