ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

giovedì 18 settembre 2008

Mercato chiuso? Si continua a lavorare per Gennaio

In attesa di vedere se il Palermo riuscirà a bissare l'ottima prova di Sabato scorso, nella stanza dei bottoni rosanero si continua comunque a lavorare per delineare le mosse da attuare a Gennaio. Mentre, nonostante le smentite di Zamparini, continua il fitto dialogo con l'Internacional per il brasiliano Nilmar, un nome nuovo pare andare molto di moda in queste ore sui taccuini dei dirigenti del club di Viale del Fante: Almen Abdi.
Comprendiamo chi non ha fatto salti di gioia leggendo questo nome: si tratta di un giocatore che, sconosciuto al grande pubblico, è riuscito a conquistarsi una discreta fetta di attenzione mediatica solo ieri, quando il suo Zurigo è uscito da San Siro sconfitto nonostante una buonissima prova di Almen. Il ragazzo ha giocato così tanto bene che su di lui parrebbe aver messo gli occhi anche l'Udinese, compagine che, a giudicare dalla scoperta-Inler, dovrebbe intendersene della gente originaria della terra dell'Emmenthal e del cioccolato...
Ma rispondiamo alla domanda principale cui vuole rispondere questo breve articolo: chi è Almen Abdi? Trattasi di un giovane centrocampista offensivo, nato il 21 Ottobre 1986 a Prizren, cittadina del Kosovo. Il ragazzo cresce calcisticamente in Svizzera approdando nel 2003 nel settore giovanile dello Zurigo: con questa maglia ha attualmente collezionato 98 presenze con un discreto bottino di 15 gol, oltre che i due titoli svizzeri del 2006 e del 2007. Proprio nel 2007 Almen esordisce con l'Under21 Svizzera, e dopo 3 presenze approda nella nazionale maggiore giocando la gara, vittoriosa, contro Cipro del 20 Agosto 2008. Dal punto di vista tecnico si parla di un giocatore con spiccate doti offensive, non rapidissimo ma dotato di buon fisico (1.82 per 77 chili) e di discreto dribbling negli spazi stretti, grazie ad un ottima tecnica palla al piede. Notevole il tiro di fuori, dato che il ragazzo all'occorrenza sa calciare spaventose botte di destro ma è dotato anche di discreta precisione.
In conclusione, è vero che parliamo di indiscrezioni d'inizio Settembre che lasciano il tempo che trovano, è vero che si parla di un giocatore che andrebbe ad aiutare il Palermo in un reparto già parecchio affollato, ma si consiglia di dare un'occhiata a questo ragazzo con la maglia bianco-blu numero 23 quando il Milan andrà a Zurigo per il ritorno del primo turno di Coppa UEFA, non si sa mai...

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove