Sirigu 5,5: Si becca tre gol fotocopia. Potrebbe fare di più, ma non ha ancora il patentino per “miracolare”.
Cassani 5,5: Opaco. Sia in fase offensiva che in difensiva incide poco. Prova ad infilare la difesa udinese con degli allunghi che si rivelano inutili.
Kjaer 6,5: Salva il risultato in un paio di occasioni, poi non può nulla sui gol bianconeri. Il trio udinese a volte gli fa girare la testa, ma da bravo equilibrista mantiene sempre la conduzione della difesa, nonostante le fiondate friulane.
Bovo 5,5: Bravo in alcuni interventi, soprattutto quando spazza un pallone che stava morendo in rete. Anche lui crolla dinanzi agli attacchi bianconeri. Abile in alcune ripartenze, ma un difensore deve evitare i gol e pensare poco alla fase offensiva.
Balzaretti 5: Un po’ frenato rispetto alle precedenti prestazioni. Si dà in pasto ad Asamoah in occasione del gol che decide il match. Ogni volta che è poco in forma, casualità il Palermo perde.
Nocerino 5,5: Non è lui. Lascia spada e scudo a casa, e si trova disarmato. Ci mette poca grinta ed è sovrastato dagli avversari, nonostante un avvio di gara positivo.
Liverani 5: Zampetta e corre poco. Quella di oggi è la classica partita in cui lui deve prendere per mano la squadra. Lo fa solo a tratti e non basta, sbaglia il 70% dei passaggi tentati.
Blasi 5,5: Torna in campo da titolare dopo tanto tempo. Conferma di non essere indispensabile per questa formazione. A centrocampo è quasi un fantasma.
Pastore 5,5: E’ claudicante, e si vede. Gioca 45 minuti, ma non splende. Poco incisivo.
Miccoli 6: Sfiora il gol con un bel calcio di punizione liftato. Si danna l’anima per cercare un buco per provare il tiro. Non ci riesce, ma serve a Simplicio la palla dell’1-1. Si arrabbia per la sostituzione.
Cavani 6: Segna un grandissimo gol in rovesciata, che di fatto gli fa guadagnare la sufficienza. Impreciso nei controlli, poco lucido in fase di finalizzazione.
Simplicio 6: Segna il gol del pareggio, dopo alcuni minuti dalla sua entrata in campo. Poi, galvanizzato, prova il raddoppio con una grande rovesciata. Peccato. Grande professionista.
Bertolo 6: Entra nella ripresa. Tanta legna e per poco non segna il gol del clamoroso pareggio. Merita una chance da titolare.
Nessun commento:
Posta un commento