ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 21 marzo 2010

Palermo - Inter: Le pagelle del popolo


Sirigu 6: Poco impegnato, suda freddo con Milito che poi lo trafigge dal dischetto. Dà risposte confortanti anche sulle uscite alte.

Cassani 5,5: Meno brillante rispetto ai mesi scorsi, appare in affanno in occasione di alcune chiusure. Per il resto in avanti, riesce a dar forza alla pressione dei suoi nel primo tempo.

Bovo 5: Pregi e limiti di questo giocatore. Gioca bene per 4-5 partite di fila, poi torna al punto di partenza. Dopo pochi minuti a cinque metri dal direttore di gara trattiene in modo palese Lucio causando il rigore. Nel giro di venti minuti rischia seriamente il secondo giallo, solo nel finale sembra riprendersi.

Kjaer 7: Soffre le incursioni di Milito nei primi dieci minuti, ma si riprende con gli interessi con il passare dei minuti. E' una sicurezza sulle palle alte e nonostante la sua altezza riesce ad essere velocissimi nell'uno contro uno.

Balzaretti 7: Macina chilometri sulla fascia. Ha l’argento vivo addosso e spesso Maicon va ad ingrangersi sul muro eretto dal biondo rosanero.

Simplicio 5,5: Sull’1-1 va col liscio, sprecando forse l’occasione più nitida per dare una svolta alla partita. Impreciso, non trova mai la collocazione giusta.

Bertolo 6,5: Pimpante, dà alla manovra rosanero la vivacità che mancava. Quotazioni in rialzo e all'orizzonte la possibilità di trovare molto più spazio.

Nocerino 6,5: Cavalca l’onda del magic moment personale. In cabina di regia non ha però il radar di Liverani. Corre e tampona. Aiuta i compagni della difesa quando Milito ed Eto’o vanno a cercar gloria dalle sue parti.

Pastore 6: Ripartenze mozzafiato, sembra sempre avere il colpo in canna, ma poche volte fa veramente male. Perla assoluta l'affondo sulla destra nella ripresa annichilendo Zanetti e Santon.

Migliaccio 8: E’ l’anima del Palermo, migliore in campo in modo assoluto. Raddoppia Snejider e Santon, copre Cassani quando sale. Uomo ovunque, vince tutti, ma proprio tutti, i duelli aerei. Di testa è tra i primi tre in Italia.

Cavani 7: Segna nel primo tempo e alla fine potrebbe anche dilagare. Va in apnea quando deve affondare. Ma fa la prima punta e l’ultimo difensore.

Hernandez s.v: Pochi minuti nel finale per lui, scalpita e si vede. Sarà un valore aggiunto.

Miccoli 6,5: Va a intermittenza. Quando la lampadina è accesa, l’Inter va in panne. Propizia il gol di Cavani con un taglio geniale.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove