ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

lunedì 1 marzo 2010

Juventus - Palermo: Le pagelle del popolo


Sirigu 6: Il neoazzurro corre qualche pericolo soltanto nel primo tempo. Reattivo su un tiro cross insidioso di Candreva. Nella ripresa si può concedere qualche sbadiglio.

Cassani 7: Mette in imbarazzo De Ceglie, crea scompiglio nella difesa bianconera e conferma di attraversare il più classico degli stati di grazia. Più prudente nel secondo tempo quando il punteggio richiede cautela. Convocazione in azzurro sacrosanta.

Kjaer 7: Annulla Trezeguet, cancella Del Piero. Non perde un contrasto, riduce i rischi allo zero. Sempre pulito negli interventi, non concede punizioni pericolose quando gli avversari sono più propensi ai tuffi. Non butta via un pallone.

Bovo 6,5: Prestazione di sostanza, senza distrazioni né fronzoli. Mette definitivamente alle spalle il periodo di leggero appannamento.

Balzaretti 6,5: Nel primo tempo, quando gli avversari sono più vivaci, mette il freno a mano e limita le folate di Candreva. Dalla sua parte Grygera è timido, così nel finale si concede le sue proverbiali discese.

Migliaccio 7: Raddoppia su Sissoko e Diego. Ruvido nei contrasti, non tira mai indietro la gamba. Insuperabile.

Blasi: s.v: Pochi minuti all'insegna del pressing.

Liverani 6,5: Lento come la fame ma intelligente come pochi. Sa sempre cosa fare. E dire che aveva cominciato con due errori in fase di impostazione.

Nocerino 6,5: Sul finale del primo tempo sfiora il gol con un’ottima incursione in area bianconera. Grande corsa, e qualche geometria: sta migliorando anche con la palla al piede.

Pastore 6,5: Fa impazzire gli avversari con i suoi virtuosismi imprevedibili. Cresce con il passare dei minuti. Manninger gli nega la gioia dell’1-0 dopo un contropiede fulmineo. A volte potrebbe dilagare.

Hernandez 5,5: L'unica nota stonata della serata. Non trova mai la posizione giusta, corre a vuoto. Avulso dalla manovra. Diventerà un grande, si rifarà.

Cavani 6: Utile nella gestione del vantaggio.

Miccoli 7: Rompe gli equilibri con un gol da antologia, nonostante una prima parte di gara non brillante. Terzo graffio nelle ultime tre partite. Ancora una volta si esalta davanti ai suoi ex tifosi. Serata da raccontare ai nipoti.
Budan 6,5: Il croato entra in campo e riesce ad essere lucido e puntuale in occasione dell'errore di Grygera. Rete preziosissima che taglia le gambe alla Juventus.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove