ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 7 marzo 2010

Palermo - Livorno: Le pagelle del popolo


Sirigu 6: La giovane promessa rosanero non è impegnatissima nel corso della gara, ma riesce a farsi trovare pronto quando serve. Qualche imprecisione in un paio d'uscite alte.

Goian 6: Buona la sua prova accanto a Kjaer, soprattutto sui palloni aerei. Uniche pecche una serie di falli gratuiti commessi sulla trequarti.

Kjaer 7: Lucarelli viene del tutto annullato e ancora una volta il giovane danesino si dimostra all’altezza della situazione. Gli attaccanti ospiti devono provare la soluzione da lontano perchè dalle sue parti, non si passa.

Balzaretti 6,5: Stranamente la sua fascia non è la più utilizzata per le incursioni rosanero, ma lui risponde come sempre macinando chilometri. Perla assoluta un dribbling di tacco su pressione di un paio di avversari.

Bovo 6,5: Viene schierato come terzino destro e sostituire Cassani non è facile. Nel secondo tempo rallenta un pò, ma riesce a partecipare attivamente alla pressione esercitata dai rosa nel finale.

Liverani 5,5: Le sue geometrie sono sempre essenziali per il gioco del Palermo anche quando sbaglia qualche passaggio di troppo, così come è accaduto oggi. Soprattutto nel primo tempo risulta un pò troppo impreciso.

Nocerino 8: Assolutamente rigenerato dall’arrivo di Rossi. Corre per quattro, recupera tantissimi palloni e quando può si inserisce in avanti creando l’effetto sorpresa che non ti aspetti. Impressionante.

Simplicio 5: Non riesce ad incidere, nonostante in passato sia riuscito a giocare con buoni risultati in quella posizione (al fianco di Corini nel primo anno in Sicilia). Visa la prestazione fornita da Nocerino, la sua insufficienza risalta ancora di più.
Pastore 6,5: Il gioiellino rosanero continua la sua scalata nel campionato italiano e anche oggi dimostra di saper prendere in mano le chiavi del reparto offensivo rosanero. Nel primo tempo regala una vera e propria magia facendo secchi due avversari e scagliando un bolide verso la porta livornese. Nella ripresa è Rubinho a negargli la gioia del gol.

Cavani 5,5: Prestazione al di sotto delle sue capacità. Non riesce ad incidere così come Pastore e Miccoli. Dopo un paio di settimane vissute tra febbre e nazionale, deve ritrovare la forma migliore.
Hernandez s.v: Poco tempo oggi per dimostrare le sue qualità.

Miccoli 8: Ancora una volta è l’uomo gol del Palermo. Ma non un uomo gol qualunque, i suoi gol sono decisivi, bellissimi e ricercatissimi. Ingaggia un duello tutto personale con Rubinho che per 80 minuti riesce a chiudere la saracinesca. Il suo tasso tacnico gli permette di emergere anche quando atleticamente sembra non reggere ritmi frenetici.

Bertolo 6,5: Gran parte del suo voto risiede nel fatto che è dai suoi piedi che arriva il pallone del vantaggio per Miccoli. Complessivamente l’argentino ha avuto un buon impatto sulla partita, segnale importante.
Budan s.v: pochi minuti per lui, non sempre Grygera è pronto all'assist.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove