ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

giovedì 19 giugno 2008

Per sempre uno di noi...

Cesare Bovo torna a Palermo dopo quasi due anni, per una cifra di circa 3 milioni di euro più l'intero cartellino di Giuseppe Biava.
Questo post più che alla notizie in se e per se, è dedito a salutare una delle grandi bandiere di questa società, sopratutto degli ultimi venti anni, Peppino Biava. Più volte il difensore bergamasco ha chiesto di rimanere a Palermo, anche sapendo che al 70% avrebbe fatto panchina. Sin dai tempi della leva militare, grazie alll'operazione "Vespri Siciliani" Biava venne a Palermo e subito s'innamorò della città. Nell'anno della promozione venne acquistato dall'Albinoleffe per una cifra irrisoria se paragonata agli attuali prezzi degli acquisti rosanero....e subito fu amore cn i tifosi... Uno dei migliori in Italia a saper giocare d'anticipo, un lottatore, un difensore dinamico ed agile, insomma un ottimo elemento. Ma oltre all'aspetto tecnico ciò che ha fatto legare così tanto i tifosi a questo giocatore è stato l'attaccamento alla maglia, il sentimento d'orgoglio nell'indossare questi colori che Biava non ha mai nascosto e che anzi ha più volte sbandierato. Questo post vuole raccogliere quanti più saluti da parte dei tifosi che sono legati all'uomo prima che al giocatore... Grazie alla mia collaborazione con Stadionews cercherò di far pervenire quanti più messaggi di addio al difensore bergamasco, che di certo non disdegnerà dall'ascoltarli e leggerli. Spero di fare un record con questo post, ma non di commenti per il blog, ma di commenti dediti a salutare una delle ultime bandiere del calcio, un grande uomo, un Palermitano d'adozione che non dimenticheremo mai....Giuseppe Biava...Ciao Peppino

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Nn capisco davvero!!!!!... qua ci sta gente che viene a giocare a Palermo, solo per i soldi o perchè pensa al Palermo con un trampolino di lancio e invece un giocatore valido come Biava che è sempre voluto rimanere qui, lo hanno cacciato via.
Come ha detto Nocerino i giocatori per venire qui nn vanno pregati, devono essere loro a pregare per rimanere a Palermo e Biava era uno che Palermo la amava davvero,invece bovo ha + volte detto che se c'era la possibilità voleva rimanere al Genoa che poi torna Bovo nn Cannavaro, quindi nn capisco perchè questo comportamento verso questo giocatore, si dovrebbe essere + riconoscenti.... questa decisione nn la capisco proprio.
Buona fortuna Peppuzzo

Anonimo ha detto...

penso sia giusto salutare uno dei giocatori fondamentali per la promozione dalla serie B alla serie A..un uomo sempre pronto e disponibile per la propria squadra...sarebbe stato il capitano perfetto per il dopo barzagli...grazie veramente per questi 4 anni!! grazie x quello che ci hai dato, dal fallo,provvidenziale e importantissimo per le sorti della gara, commesso su martins all'andata a san siro, passando per il gol capovolavoro segnato contro la reggina l'anno scorso, e per la tua disponibiltà nei confronti della squadra...vai Peppe!! sei palermitano come noi!!!

Anonimo ha detto...

(l'anomino sono io, gabriele...scusate, ho dimenticato d mettere il nome ^^...vai peppe!!!)

Anonimo ha detto...

Peppe per sempre uno di noi!!!! Corini, Amauri e tutti quelli che abbiamo salutato con affetto sono sempre stati sulle prime pagine dei giornali palermitani e determinanti per le sorti del Palermo. Biava, invece, ha lavorato un pò più nell'ombra...è sempre partito dalla panchina e puntualmente si è guadagnato il posto da titolare! Una vera garanzia! Questo non lo dimenticheremo ma soprattutto sarà impossibile dimenticare l'affetto e l'amore con cui Biava parlava della nostra città! Abbiamo instaurato un feeling particolare con lui ed una stima reciproca che continuerà indipendentemente dalla maglia che indosserà! Ci sono rimasta male quando dopo aver finito la seconda prova d'esame ho letto questa novità... ma gli faccio un grosso in bocca al lupo e sono sicura che anche a Genova saprà come farsi amare!!! (La casa a mondello non la vendere...per le vacanze estive puoi venire quando vuoi, sarai sempre il benvenuto...questa città è anche un pò tua!!! :) ciao ciao!)

Anonimo ha detto...

Dopo Ciccio Brienza, un'altra bandiera, un altro pezzo della storia recente rosanero ci lascia.
Ciao Beppe, fosse stato per me, non ti avrei mai lasciato partire. Lasci un vuoto nei nostri cuori, ma so che ci ricorderai per sempre come noi ricorderemo te.
Buona fortuna.
Pippo dal Marocco

Daniel ha detto...

Niente copertine per te, niente titoli sui giornali, niente bocche stracolme di complimenti, nessuno che abbia gridato il tuo nome a squarciagola, nessuno che ti abbia mai osannato come un Re, semplicemente tu.., la semplicità di un uomo, un uomo venuto da lontano che si è innamorato di questa città e di questa maglia e li ha fatte sue, nel tempo, negli anni.., 5 anni, 5 anni che ti sono serviti per entrare per sempre nel cuore di tutti i tifosi rosanero, 5 anni per essere amato e immensamente rispettato da tutti, quel rispetto e quell'affetto che mai nessuno ha avuto il coraggio di esprimere ad alta voce, ma forse era giusto così.., per un uomo che non ha mai alzato la voce, per un uomo che aveva solo chiesto di essere ospitato ricambiando l'ospitalità con il proprio impegno, il prorio lavoro, il proprio affetto, l'affetto ricambiato di chi questa città la vive, di chi questi colori li ama più di ogni altra cosa ma di chi, purtroppo, non ha il potere di decidere del tuo destino..! Questa gente però.., ha il potere di decidere chi sia il proprio idolo, il proprio beniamino ed in silenzio, piano piano, senza far rumore.., semplicemente.., incastonalrlo nel proprio cuore, per sempre..!
Grazie di tutto, grazie di essere stato una persona vera, sincera, leale, seria, immensamente grazie.. Beppe!

Anonimo ha detto...

Semplicemente GRAZIE BEPPE...Palermo sarà sempre casa tua!!!!

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove