ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

venerdì 13 giugno 2008

I numeri dell'Italia

Oggi alle 18 l'Italia giocherà contro la Romania, in quella che è la partita decisiva per il cammino azzurro in questi europei di Austria e Svizzera.

La classifica del girone C parla chiaro e non dice niente di buono:
1 - Olanda 3
2 - Francia 1
3 - Romania 1
4 - Italia 0

L'Italia con due vittorie nelle ultime due partite sarebbe quasi sicuramente qualificata, ma dopo la prestazione di martedì sembrano non esserci più certezze. A questo punto allora gli azzurri devono ovviamente battere la Romania e sperare che l'Olanda batta la Francia, se ciò accadesse all'ultima giornata gli azzurri avrebbero a disposizione 2 risultati su tre, ed andrebbero ai quarti anche pareggiando contro i transalpini. Nel caso in cui nvece la Francia battesse gli olandesi, allora le cose si complicherebbero, in quanto gli azzurri dopo aver vinto con la Romania andrebbero a 3 punti e la Francia sarebbe a 4, di conseguenza l'Italia dovrebbe a tutti i costi battere les bleu.
Ecco numericamente cose ci aspetta oggi, e quali scenari potrebbero aprirsi a seconda del risultato della partita degli azzurri delle 18:
- se l'Italia vince contro la Romania ha il 58,7% di possibilità di passare il turno
- se l'Italia pareggia contro la Romania ha il 29,2 % di possibilità di passare il turno
- se l'Italia perde è eliminata.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove