ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 15 giugno 2008

Italia - Romania: Le pagelle di Rubino

Italia-Romania 1-1: le pagelle.

Buffon: 7,5. Ancora una volta il migliore. Ci tiene in corsa con una parata stilisticamente non perfetta sul rigore di Mutu, ma va bene così. Incolpevole sul gol dell’attaccante della Fiorentina.

Panucci: 7. Gioca una partita piuttosto attenta al centro, non facendo rimpiangere Materazzi. Lesto a sfruttare l’assist di Chiellini nell’occasione del pareggio.

Chiellini: 6,5. Buona gara da parte dello juventino, inserito da Donadoni al posto di Barzagli. Non è l’eleganza la sua dote migliore, ma sa essere al posto giusto nel momento giusto.

Zambrotta: 5,5. In ripresa rispetto a lunedì. Gioca un match attento, spingendosi talvolta in fase offensiva, senza essere comunque più di tanto pericoloso. Imperdonabile la disattenzione sul gol di Mutu che gli costa mezzo punto in pagella.

Grosso: 7. Gran partita dell’ex rosa che asfalta la fascia sinistra, arrivando diverse volte al cross, puntualmente non sfruttato da Toni e Del Piero. E’ al momento il più in forma tra gli azzurri.

De Rossi: 5,5. Gara col freno a mano tirato per il romanista, mai nel vivo del gioco. Sbaglia diversi passaggi, finendo per non essere di aiuto a un Pirlo a corto di fiato. Nel finale sfiora il gol.

Pirlo: 5,5. Gioca meglio rispetto al match con l’Olanda ma manca di lucidità. Sbaglia diversi appoggi cercando spesso, in modo inefficace, il lancio lungo per Toni. Da rivedere.

Perrotta: 5,5. Non una gran partita quella del giallorosso, che sostituiva Ambrosini. Sfrutta di rado la sua dote migliore, la capacità di inserimento, e quando lo fa a metà primo tempo va vicino al gol. Può fare di più.

Camoranesi: 5. Nuova prestazione negativa dell’oriundo, avulso dal gioco. Impalpabile.

Del Piero: 5. Inizia bene, andando vicino al gol, ma col passare del tempo cala e a un quarto d’ora dalla fine viene sostituito da Quagliarella. Come spesso è accaduto nella sua parentesi azzurra, non è decisivo nel momento più importante.

Toni: 6. Il gol lo avrebbe anche fatto, ma gli viene annullato da una cervellotica decisione dell’assistente di Ovrebo. Gioca al servizio della squadra, pagando in lucidità. Nel finale serve un assist al bacio a De Rossi, non sfruttato a dovere dal romanista.

Cassano: 6,5. Entra in campo e accende la luce. Ottime giocate, meriterebbe il posto da titolare.

Quagliarella: sv. Pochi minuti senza lasciare il segno.

Ambrosini: sv. Vedi Quagliarella.

Donadoni: 6. Criticato dalla stampa per tutta la settimana, stravolge la formazione con 5 inserimenti rispetto all’11 anti-Olanda. Meriterebbe la vittoria ma fortuna e terna arbitrale non sono con lui. Si giocherà qualificazione e panchina contro la Francia. Olanda permettendo.

Terna arbitrale: 4. E’ vero che gli episodi non fanno la storia di una partita, ma spesso la modificano. E così accade che l’Italia si vede annullato un gol regolare nel primo tempo e concedere un rigore contro inesistente a fine partita. E se non ci fosse stato san Buffon si parlerebbe di un’eliminazione francamente ingiusta. Arbitraggio, dunque, assolutamente non all’altezza di una partita così importante.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove