ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 18 aprile 2009

La preview di Palermo-Bologna

Il Palermo ospita al Bologna principalmente per non perdere il treno UEFA e confermare le ambizioni che Ballardini e i suoi coltivano senza troppi indugi. Importante fare risultato e sfruttare il favorevole calendario casalingo per tenere il ritmo della Roma, importante dunque battere dei rossoblu in crisi. Una crisi che la squadra della presidentessa Menarini conta di risolvere con l'aiuto di una vecchia volpe come Giuseppe Papadopulo, uomo adatto per compiti delicati di questa portata. Uno scontro dunque da non prendere alla leggera, in un pomeriggio che può rappresentare la svolta nel campionato di entrambe le compagini. Vediamo come si presenteranno le squadre in campo:

Ballardini con qualche assenza più pesante del solito: fuori, oltre ai soliti Budan e Guana, anche Nocerino e lo squalificato Simplicio. Ha recuperato invece Liverani, che dovrebbe occupare il solito posto di regista a centrocampo. L'intenzione del tecnico ravennate è quello di provare ancora una volta il nuovo modulo con la difesa a 3: davanti ad Amelia, dunque spazio a Kjaer, Bovo e Carrozzieri. Linea mediana che invece vedrà 5 giocatori con l'avanzamento di Balzaretti e Cassani sulle fasce e una robusta linea centrale che vedrà Liverani, Migliaccio e Bresciano l'uno affianco all'altro, anche se Bresciano dovrebbe avere la licenza di occupare una posizione più avanzata. Coppia di punte ovviamente formata da Cavani e Miccoli.

Probabile Formazione - Amelia; Bovo, Carrozzieri, Kjaer; Balzaretti, Migliaccio, Liverani, Bresciano, Cassani: Cavani, Miccoli.

Panchina - Ujkani, Morganella, Savini, Misuraca, Tedesco, Hernandez, Succi.
Indisponibili - Budan, Guana, Nocerino, Simplicio.



Modulo speculare per il Bologna di Papadopulo, pieno di assenze: Antonioli, Paonessa, Cesar, Castellini, Lavecchia, Britos e l'ex Bombardini. Senza il portiere titolare, spazio in porta per il carneade Colombo, che sarà protetto dai non irreprensibili Moras, Terzi e Belleri. In mezzo al campo, c'è pane per i denti rosanero: a sinistra il lavoro oscuro di Valiani, a destra Zenoni, al centro la corsa di Mudingayi, in mezzo la regia di un Volpi un po' bollito ultimamente e infine ultimo posto che verrà occupato da un portatore d'acqua a scelta tra Amoroso e Mutarelli, col primo favorito sul secondo. Davanti cercherà di ritrovare la via del gol Di Vaio, spalleggiato da Marazzina.

Probabile Formazione - Colombo; Moras, Terzi, Belleri; Valiani, Mudingayi, Volpi, Amoroso, Zenoni; Di Vaio, Marazzina.

Panchina - Campironi, Lanna, Marchini, Mingazzini, Mutarelli, Osvaldo, Adailton.

Indisponibili - Antonioli, Paonessa, Cesar, Castellini, Lavecchia, Britos, Bombardini.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove