Sirigu 7: Grande risposta su Pazzini, si conferma la rivelazione della stagione. Dà sicurezza al reparto anche in occasione di interventi più semplici come le uscite alte sui cross dei blucerchiati.
Cassani 6,5: Fa il suo compito senza strafare. Non affonda mai, in difesa si limita a tenere la posizione. Fa la differenza soprattutto in fase di impostazione rispetto a Balzaretti. Partecipa alla manovra viste le sue grandi doti tecniche.
Kjaer 5,5: Sorpreso da Cassano sull'azione del gol. Non sempre è irresistibile. Paga la sosta e le distrazioni di mercato. Poco reattivo in un paio di circostanze.
Bovo 6: Regge bene le sortite locali. Controlla senza troppi affanni la furia Pazzini e non si avventura in lanci da regista come nelle gare passate.
Balzaretti 6: Meno disinvolto nelle ripartenze rosanero, anche se davanti aveva un Cacciatore parecchio timido. Rispetto alle ultime gare presta più attenzione alla fase difensiva che interpreta molto bene.
Migliaccio 6,5: Prova di grande solidità. Offre a Simplicio la palla del 2-1 con una perfetta sponda di testa che però viene incredibilmente gettata dalla finestra dal compagno.
Liverani 6,5: Manda in rete Cavani con una palla telecomandata. Non è un fulmine di guerra ma in mezzo è sempre il più lucido. E' una sicurezza assoluta per i compagni e le sue verticalizzazioni sono continue ed è l'unico in grado di produrle.
Nocerino 6,5: Morde le caviglie degli avversari. Non sfigura davanti a Palombo e compagni. Corre a mille all'ora e soprattutto in fase di pressing dà il massimo. Emblematica nel finale una sua corsa in solitaria che costringe all'errore la difesa di Del Neri.
Simplicio 5: Parte bene ma si spegne alla distanza. Il mezzo punto in meto è frutto di un clamoroso errore nel finale. Migliaccio gli offre il pallone della vittoria ma lui si addormenta solo davanti al portiere.
Cavani 7: Migliore in campo insieme a Sirigu. E' ovunque. Segna, pressa e recupera palloni importanti. Nel finale cala, anche per il notevole dispendio di energie. Quando alla corsa da maratoneta affianca la concretezza diventa un ottimo attaccante. Il problema è la continuità sotto rete.
Miccoli 5: Giornataccia. Non trova mai il guizzo decisivo e si limita a districarsi nella zona centrale e appoggiare a compagno vicino. Offre un'ottima sponda di testa a Cavani nel primo tempo, ma per i suoi standard è troppo poco.
Budan 5,5: Dà profondita e aiuta nei momenti di maggior pressione blucerchiata. Però è arrugginito e troppo tenero quando potrebbe affondare il colpo decisivo.
Nessun commento:
Posta un commento