Sirigu 7: Tiene chiusa la saracinesca anche oggi. Inoperoso nel primo tempo, risponde presente agli squilli viola, in particolare nel finale con un paio di interventi prodigiosi. Lippi, Marchetti e De Sanctis sono così superiori?
Cassani 6,5: Ha il cliente più scomodo, Vargas e finisce inevitabilmente per restare guardingo tutta la partita, senza garantire le solite discese. Grande sicurezza in fase difensiva, eleganza smisurata in fase di possesso.
Kjaer 8: L’unico che gli crea qualche grattacapo è Jovetic, quando la partita è ormai al crepuscolo. Annichilisce Gilardino vincendo ogni duello aereo ed avventurandosi in anticipi sistematici e costanti. Imperiale. Con Pastore, Sirigu ed Hernandez può far grandissimo il Palermo del prossimo futuro.
Bovo 7: Ancora una prova perfetta. Si conferma in uno stato di grazia. Solido, concreto e pratico. Dà grande sicurezza al reparto anche nei momenti di massima pressione dei viola. E' il rosanero che è migliorato maggiormente negli ultimi due mesi.
Balzaretti 7,5: Prestazione maestosa. Il suo sulla sinistra è un moto perpetuo. In difesa è arcigno e puntuale, in avanti, grazie alla sua eccezionale facilità di corsa, si propone con grande continuità. Trova la forza di sprintare anche nei minuti di recupero. Da Nazionale.
Migliaccio 8: Un giocatore insostituibile. Nel corso dei novanta minuti vince tutti, uno dopo l'altro, i duelli aerei a centrocampo e pressa gli avversari con una grinta e una determinazione che avrebbero messo in difficoltà chiunque. Colonna portante rosanero.
Liverani 7: Il capitano rosanero sale in cattedra sin dai primi minuti. Nonostante la differenza di passo rispetto ad avversari e compagni, ha una brillantezza nelle idee e nelle intuizioni che lo portano a dominare a centrocampo. Splendido lo schema su punizione che conduce Budan alla terza rete.
Nocerino 7: In costante crescita, riesce a mentenere la stessa intensità nel corso dei novanta minuti. Preziosissimo nel finale quando riesce a far ripartire la squadra in almeno cinque corcostanze.
Pastore 7: A volte esagera con i dribbling, ma anche questo è Pastore. Innesca Hernandez per il 2-0 e allunga la squadra nei momenti di maggior pressione viola. Fa spellare le mani ai tifosi nella parte centrale dell'incontro, quando fa impazzire gli avversari a suon di dribbling.
Hernandez 8: Velenoso, si avventa come un falco sulla traversa di Miccoli, e non perdona Frey sullo splendido assist di Pastore. Giornata perfetta. Avrebbe potuto firmare anche il tris. Patrimonio da utilizzare con continuità.
Budan 6,5: Deposita alle spalle di Frey il primo pallone che vede Il resto è ordinaria amministrazione.
Miccoli 6: Stampa sulla traversa il pallone che poi Hernandez trasforma nel vantaggio del Palermo. Nonostante ciò non sembra il solito Miccoli, soprattutto dal punto di vista atletico. Con un Palermo così in palla, un ritorno ai suoi livelli potrebbe spingere i rosa verso il salto di qualità.
Bertolo s.v: Entra nel finale dando una mano i compagni in avanti, soprattutto in occasione delle ripartenze.
Nessun commento:
Posta un commento